• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conf. PC Gaming

Pubblicità

Harris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum, è da un po' che mi informo da voi per varie cose.......ho intenzione di assemblarmi un pc da zero, visto che il mio attuale sta morendo, principalmente per uso gaming con la seguente configurazione:

CPU: intel i5 4670k
CPU FAN: noctua NH-D14
RAM: corsair vengeance 2x4 Gb (low profile)
Mobo: asus maximus vi hero
VGA: EVGA GTX 780
Ali: corsair AX 860
Case: corsair Obsidian 550d
SSD/HDD: samsung 840evo 120 Gb, seagate barracuda 1 Tb
Monitor: asus VG248QE

se intendo occare cpu o vga intendo farlo cmq in maniera moderata, niente di spinto.......
il mio dubbio rimane il monitor perché ho letto pareri molto contrastanti in giro su quel modello, dunque vorrei sapere se è decente come conf. oppure è da cambiare.
Vi ringrazio in anticipo.

Maximus hero
Overclock leggero
Uhm, qualcosa non quadra...
Budget? La configurazione è da rifare, ci sono da cambiare un po di cose (sopratutto mobo, ali, forse dissi e gpu)

budget sui 1800-1900. per la mobo mi consigli qualcosa di meno costoso?
per occare intendevo portare la cpu sui 4-4.2 Ghz, non troppo spinto, niente di esagerato.....per ora

- - - Updated - - -

:annoiato:

budget sui 1800-1900. per la mobo mi consigli qualcosa di meno costoso?
per occare intendevo portare la cpu sui 4-4.2 Ghz, non troppo spinto, niente di esagerato.....per ora

- - - Updated - - -

:annoiato:

vai di ASROCK Motherboard Z87 PROFESSIONAL socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX 170 euro circa
per il dissi vai di liquido raffredda di più e occupa meno spazio e naturalmente fà meno rumore. vedi corsaire H60/80/100 a seconda del tuo budget

- - - Updated - - -

per l'ali vai di xfx 750w e per la gpu vai di asus o gigabyte

Ultima modifica:
grazie per l'info......
ma gli AIO della Corsair quanto sono affidabili in termini di longevità, quelli ad aria almeno sono eterni.....

grazie per l'info......
ma gli AIO della Corsair quanto sono affidabili in termini di longevità, quelli ad aria almeno sono eterni.....
non ne ho idea ma non ho mai sentito nessuno che gli si è rotto la pompa dopo qualche anno, quindi credo che la durata sia molto lunga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro