Conessione Telecom in modalità Bridge, perchè?

fuel380

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ieri ho acquistato un nuovo modem wi-fi, si tratta di un Tp-Link modello TD-W8961N. Ho lanciato la configurazione guidata tramite dischetto, collegandomi via cavo, e ho inserito i dati per la mia connessione tim, che sono i seguenti:
Nome utente e password: aliceadsl
VPI:8
VCI:35
Protocollo: PPPoE
Incapsilamento: LLC
Il wizard poi mi lascia un file di testo sul desktop che conferma i settaggi inseriti. Funziona tutto bene, la navigazione è migliorata, non trovo problemi di nessun genere anche con lo smartphone. Solo che se vado sulla pagina 192.168.1.1 e verifico le impostazioni del modem alla voce ''configurazione interfaccia - Internet''
trovo le seguenti impostazioni:
VPI: 1
VCI: 32
Incapsulamento: ISP ''modalità Bridge''
Modalità Bridge: Incapsulamento ''1483 Bridged IP LLC''
Se provo a cambiare in PPPoA/PPPoE cade la connessione. Ho chiamato il centro assistenza di tim che mi ha detto che posso tenere queste impostazioni.
Però vorrei sapere cosa cambia tra PPPoE e Bridge, e se con impostazioni diverse da quelle consigliate da tim non ci sia il rischio di trovare qualche sorpresa sulla bolletta, del tipo che non mi sto appoggiando al mio abbonamento telecom ''tutto'' ma sto pagando tutti i kbite che scarico e invio. Il tecnico di telecom è stato molto gentile e mi ha detto che è impossibbile però vorrei sapere cosa ne pensate voi. Grazie
Allego la schermata
schermata.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!