PROBLEMA condivisione rete casalinga x TV BOX

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno, ho appena acquistato questo TV BOX "MECOOL BB2 Android 6.0 Amlogic S912 Octa Core KODI 17.0 Preinstalled TV BOX 2GB/16GB 802.11AC WIFI Bluetooth 1000M LAN OTA Upgrade", intanto spero di aver fatto un buon acquisto
16.gif

La mia intenzione sarebbe quella di collegarlo alla rete lan e fargli accedere direttamente alle cartelle dei miei pc, il problema è che non so come mettere le cartelle in condivisione in modo sicuro. Io ho un pc fisso con xp, un laptop con ubuntu e uno smartphone android. Il fisso è collegato direttamente alla rete lan ed è collegato ad un HD esterno contenente tutti i file a cui mi interesserebbe accedere dal TV BOX, laptop e telefono sono collegati in wireless con rete protetta.
Ho provato dal fisso a creare una rete casalinga con la procedura guidata di xp, ma ad un certo punto mi dice che sto creando una rete insicura perchè chiunque su internet può accedere ai miei dati.
Qualcuno può gentilmente guidarmi in questa cosa? Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
Emmanuelle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!