PROBLEMA condivisione file XP pro sp3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pintodj

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
Ho un problema con la condivisione file, mi spiegò:
Ho due PC: uno XP e l'altro 8.1 collegato allo stesso router. Avevo creato in precedenza una rete domestica, da XP accedevo alle cartelle condivise su 8.1 e viceversa. 2 giorni fa, causa rottura HDD ho dovuto reinstallare XP (dopo aver sostituito l'hdd ovviamente :p ) e da qui i problemi: ho creato la rete domestica, messi i due PC nello stesso gruppo di lavoro (che ho chiamato "WORKGROUP") configurata tutta la rete e da XP accedo senza problemi a 8.1 ma non il viceversa. Quando tento di aprire XP compare il seguente errore: "Impossibile accedere a: . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete"

Ne ho provate tante ma non riesco a risolvere. Ho cambiato antivirus e oggi ho scaricato bitdefender free, non pensò sia un suo firewall a dare problemi...

Sarei molto grato a chiunque risolvesse il mio problema, confidò in voi :)
Grazie mille in anticipo a tutti

P.s. ho provato sia la condivisione semplice che quella senza, condividendo una cartella non vuota e dando tutti i permessi a EVERYONE. Ma nulla, stesso errore. Ho eseguito la creazione guidata rete per la creazione di questa. Ricordo l'altra volta di aver fatto qualcosa con l'account guest, ma non ricordo cosa. Su entrambi i PC non voglio la richiesta di password (su 8.1 già funziona il tutto senza password)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!