PROBLEMA CONDIVISIONE FILE TRA DUE SOTTORETI CON HAG FASTWEB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tripz

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti, da una settimana ho fastweb 100 mbit, con relativo nuovo hag, quello con gli ip 192.168.1.x.
la mia rete e' configurata come nell immagine




Uploaded with ImageShack.us

tutti i computer navigano perfettamente, ma quello che vorrei fare e' condividere i file del pc1 con quelli degli altri pc della sottorete del router.
attualmente i computer che sono collegati al router riescono a vedersi, ma il pc connesso direttamente all hag rimane fuori dal gruppo.
dal pc connesso all hag riesco a pingare l' ip assegnato dall hag al router (192.168.1.2) ma non i vari pc della sottorete (192.168.10.x).
premetto che nn posso aggiungere switch e neanche mettere i pc tutti nella stessa sottorete router.
vorrei proprio una condivisione delle risorse tra una sottorete (quella dell' hag) e un altra (quella creata dal router).

dev'essere per forza possibile ma pur girando un po online nn sono ancora riuscito a trovare una soluzione!

help!!

grazie

patrick
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
non puoi appunto perchè sono diverse le classi. Devi avere un router professionale( tipo cisco) che ti permette di nattare tutte le classi di ip che vuoi, se no non puoi fare nulla ( io a casa ho fatto delle prove anche per queste cose ma non funzionano).


Vai di powerline ;)
 

tripz

Nuovo Utente
5
0
eh pero la cosa strana e' che appena il tecnico fastweb aveva montato il nuovo hag si riuscivano a vedere tutti i computer, poi configurando il router della sottorete nn si vedevano piu!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
eh pero la cosa strana e' che appena il tecnico fastweb aveva montato il nuovo hag si riuscivano a vedere tutti i computer, poi configurando il router della sottorete nn si vedevano piu!

forse perchè il nuovo router era ancora in classe 192.168.1.1, poi avendola cambiata non si vedono piu. Chiaramente non potevi avere due router con lo stesso gateway.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
ok ma quindi nn potrei provare a tornare a quel tipo di configurazione?



nn so cosa sia pero sembra interessante! puoi siegarmi meglio ?

grazie !


leggi qui : Powerline - Wikipedia

cmq ci sono vari modelli di powerline, fanno tutti la stessa funzione sostanzialmente. Io prediligo i Netgear, però anche altre marche sono altrettanto valide.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili