DOMANDA Condivisione file di grandi dimensioni: qual è la scelta migliore in termini di velocità e sicurezza

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
Ciao a tutti!
Ero intendo a condividere un file di modeste dimensioni con un amico; per praticità ho scelto dropbox visti i modesti tempi di upload da una parte e download dall'altra.
Mentre ero in attesa che terminasse l'upload, non avendo mai avuto la necessità di condividere singoli file di dimensioni importanti, mi son posto queste due domande:
1° dovendo condividere un singolo file, diciamo tra i 50-100MB, cosa avrei scelto?
2° dovendo condividere un singolo file, diciamo da 1TB(ammesso che esistano file di tali dimensioni..ma esistono? Archivi a parte) come avrei fatto?

Alla prima mi son risposto semplicemente, avrei usato una jumbomail o simili o, eventualmente, un servizio di file hosting dove avrei caricato il file e poi una volta condiviso, se necessario, cancellato; oppure lo stesso dropbox. Ma, dalla parte della sicurezza e privacy, andrebbero bene? Se no, come dovrei fare se si trattasse di file sensibili?

Alla seconda, forse assurda per concezione, l'unica risposta intelligente(considerando la tecnologia disponibile ai comuni mortali) è stata quella di caricare il file(ripeto, singolo file)in un hd esterno e spedirlo.

Ho sbagliato qualcosa nel mio ragionamento? So che sembrano domande assurde, la seconda in particolare, ma non si sa mai nella vita..
Grazie in anticipo per la risposta!!!
Mario
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili