condivisione connessione internet key vista

mone83

Utente Attivo
18
1
Ciao ragazzi, ormai è svariato tempo che ci provo in tutti i modi possibili immaginabili e credo che in questo forum siate abbastanza preparati per rispondermi!!..e poi oggi dopo parecchio ho raggiunto un buon punto!...

vi spiego..il mio pc con vista e dotato di wireless, si collega ad internet tramite una chiavetta, il mio intento è quello di condividere la mia connessione, in modo che altri pc possano sfruttare detta connessione via wireless..

ora..molte sono le guide che si trovano online..e molte sono quelle per nulla chiare..tuttavia ne ho trovato una che è ben fatta..e che con un pò d'aiuto possiamo modificare, per renderla perfetta, dico perfetta perchè ahimè, io l'ho provata ma non funge pienamente!...

questa è la guida:

Condividere la propria connessione da Pc a iPhone via Wifi

Il problema può sembrare più semplice, a prima vista, di quanto in realtà non sia. L’operazione di per sè non è difficile, però avendo constatato anche in alcuni forum che il problema non è stato solo mio, posto a beneficio di Google la soluzione.

Passo primo: descrizione del caso in esame e del problema. Computer (Pc in questo caso) connesso ad internet tramite cavo ethernet. Non importa se direttamente ad un modem, ad un router o tramite connessione PPPoE. Scheda di rete wireless (esterna o integrata, indifferente) disponibile col Pc. Infine iPhone (2G o 3G o iPoud Touch) con il quale si vuole navigare in internet.

Passo due: operazioni canoniche. Sul Pc, dopo essersi accertati di aver ben installato (se necessario) la Nic (Network Interface Card) aprire Connessioni di Rete, selezionare la connessione che dà accesso alla rete col tasto destro –> Proprietà –> Avanzate e concentrarsi sulla voce “Condivisione della connessione ad Internet“. Selezionare l’opzione “Permetti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer“. Nella finestra sottostante, se presente, selezionare tra le connessioni domestiche quella senza fili. Se avete più connessioni senza fili, selezionate quella alla quale abbiamo fatto riferimento in precedenza.

Passo due e mezzo: completiamo le operazioni preliminari creando una connessione WiFi ad-hoc. Sempre in Connessioni di rete selezionate la connessione wireless che volete sfruttare per connettere l’iPhone. Tasto destro–>Proprietà–>Reti Senza Fili, quindi spingete il tasto “Aggiungi“. Date un nome alla vostra connessione, selezionate “connetti anche in assenza di boradcast di rete“, autenticazione di rete “aperta“, cittografia dati cambiate l’opzione di default e selezionate “disattivata“. In fondo selezionate l’opzione “Rete da computer a computer (ad-hoc)“. Spingete ok. Poi di nuovo tasto destro sull’icona della connessione, restate in generale, selezionate la voce “Protocollo Internet Tcp/Ip” e quindi “Proprietà“. Selezionate “Utilizza il seguente indirizzo Ip” e mettete qualcosa del tipo 192.168.0.1 e come netmask 255.255.255.0.

Passo numero 3: configurare l’iPhone. Andate in “Impostazioni“, selezionate “Wi-Fi” e ditegli di connettersi alla rete wireless appena creata dal pc. Apritela cliccando sulla freccia azzurra e selezionate un Ip statico. Attenzione a non selezionare Dhcp, poichè l’iPhone non saprebbe quasi mai connettersi. Impostate un indirizzo del tipo 192.168.0.x, dove al posto della x potete mettere un numero a scelta tra 2 e 253. La maschera di sottorete deve essere ancora 255.255.255.0, mentre come router mettere l’Ip del Pc, ovvero 192.168.0.1 nel nostro caso.

A questo punto l’iPhone è in grado di connettersi al vostro Pc, se provate a pingare i due dispositivi, avrete successo! Manca però ancora un dettaglio, importantissimo: il settaggio del Dns, che permette all’iPhone di navigare in rete. Io ho scelto di usare OpenDns, ed in rete ho trovato questo post che contiene un vero e proprio mini tutorial su come impostare il Dns.

Si Ringrazia : Severi Stefano

vi spiego i punti in cui mi sono incartato..nel PASSO PRIMO e nel PASSO DUE almeno con vista, tutto perfetto..

nel passo DUE E MEZZO si incontrano problemi da questo punto "Date un nome alla vostra connessione, selezionate “connetti anche in assenza di boradcast di rete“ fino alla fine..proprio xchè con vista queste impostazioni non sono rintracciabili nella metodica descritta..

nel passo 3, ho trovato difficoltà in questo punto "Impostate un indirizzo del tipo 192.168.0.x non capendo se l'ip da inserire è lo stesso che dice lui..o magari è da adattare a quello del nostro pc..modificando l'ultimo valore solamente con un numero da 2 a253 che scegliamo a caso!!


Arrivati a questo punto..il mio iphone riconosce la rete e mi dice collegato, ma su apro safari non mi apre cmq le pagine..mi auguro che tutti insieme riusciremo a capirci qualcosa!!

ps.ricordatevi che ho vista..totalmente diverso da xp secondo me!!!
 

mone83

Utente Attivo
18
1
nessuno sa aiutarmi??ho necessità di condividere la connessione..speravo di risparmiarmi i soldi di un router.. :( visto che condividerei la connessione solo per i brevi periodi di connessione del portatile di mia madre!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili