Condivisione cartella o trasferimento file pc>mac SENZA login

FFpinco

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti, ho un imac e un pc portatile..ho bisogno di trasferire (spesso) alcuni file da un hd esterno collegato al pc (lo devo tenere collegato li, non voglio scollegarlo tutte le volte) al mio mac.

Premetto che quando accendo il pc non ho impostato nessuna password, vorrei che rimanesse così perchè lo tengo sotto un mobile e non voglio aprire lo schermo ogni volta per accedere a win, per gestirlo dal mac utilizzo Chicken vnc e funziona bene. Ritornando al mio problema so che per gestire una cartella condivisa da pc a mac o viceversa bisogna impostare account e password in windows (accesso), ma come già dicevo non voglio.
Per trasferire file tra i due ho provato ad usare team viewer che però crasha ogni volta..quando provo a trasferire file, anche singolarmente quindi non va bene.
Vorrei sapere quindi se:
1) Esiste un programma alternativo a teamViewer sia per mac che per win che permette di trasferire file?(non mi interessa il desktop remoto perchè ho già vnc)

oppure

2)Esiste un modo per condividere una cartella in windows ed accederci da mac senza password su windows?

Premetto che ho mac os 10.5.8 e non c'è condivisione file windows.

Grazie
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64

FFpinco

Utente Attivo
25
0
Ho seguito la guida ora non riesco più ad entrare in windows..come risolvo?????????????!!!!!
Mi dice che la password è sbagliata quando invece è corretta!!
 

FFpinco

Utente Attivo
25
0
Dice "impossibile accedere. Assicurarsi che il nome utente e il dominio siano corretti, quindi digitare nuovamente la password. Digitare la password rispettando i caratteri maiuscoli o minuscoli"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili