DOMANDA Condividere periferiche e monitor tra PC windows e MacBook Pro

Whysofurious

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, scusate la domanda che può sembrare banale ma non mi ero mai posto un problema del genere fino ad oggi.
Fino a poco fa lavoravo e giocavo su un desktop con Win10 e due monitor collegati via DisplayPort. Ho recentemente acquistato un MacBook Pro, e sto spostando molto del mio lavoro su questo laptop, tuttavia vorrei continuare ad usare il desktop per gaming e lavoro occasionale, se necessario.

La mia idea sarebbe di condividere una serie di periferiche tra i due computer, nello specifico: I due monitor, un set di speaker, e un'interfaccia audio usb (collegata ad un microfono dinamico tramite xlr). Quali possono essere le alternative per ottenere tutto ciò? (se possibile)

Al momento, non sapendo come procedere, tengo spento il desktop e ho il MacBook attaccato al monitor principale tramite HDMI, mentre gli speaker sono collegati al desktop tramite audio jack e al MacBook tramite usb, quando poi finisco di lavorare stacco il MacBook da tutto e accendo il fisso. Ovviamente è una soluzione molto raffazzonata, e onestamente vorrei arrivare ad avere entrambi i pc accesi e poter muovermi tra i due senza troppi smanettamenti.

Mi conviene tenere il MacBook collegato tramite HDMI ad entrambi i monitor e cambiare input manualmente? oppure ricorrere ad uno switch DisplayPort bidirezionale tipo questo (e comprare un adattatore per il Mac)? Per quanto riguarda invece il microfono, uno switch usb tipo questo potrebbe essere una soluzione? (non ho idea se funzioni anche con i segnali audio) Infine, gli speaker, creano interferenze/altri problemi se li tengo collegati a due computer allo stesso tempo? Oltre ovviamente a ricevere l'audio da entrambi i computer.

Grazie a tutti in anticipo!



P.s. Qualche dettaglio, i monitor sono DELL S2721DGFA (principale, 1440p 144hz) e AOC 24G2U (secondario, in verticale, 1080p 144hz), gli speaker sono i Kanto YU2 e l'interfaccia audio è la RØDE AI-1. Budget: non avendo idea di quali siano le soluzioni è difficile da dire, direi intorno ai 200 euro, ma volendo posso andare oltre se necessario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!