Condividere la connessione di un pc con chiavetta internet verso un altro pc o mac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITAdanielito

Nuovo Utente
83
1
Salve ragazzi,
ho un PC con windows 7 professional. Per la connessione internet utilizzo una CHIAVETTA TIM, volevo sapere se posso creare una rete a cui collegare altri dispositivi (pc e mac), per rendere loro disponibile la mia connessione.

Grazie per le vostre risposte!
 

ITAdanielito

Nuovo Utente
83
1
la cosa più semplice ed efficace è utilizzare un router con supporto alle chiavette 3G/4G.... un modello economico ed abbastanza funzionale è il TP Link TD W8970 v3 (NON IL v1 che anche se ha un wifi migliore non supporta le chiavette)

- - - Updated - - -

mi sono appena ricordato che in realtà vi è anche un altro metodo, serve una "chiavetta router", vi sono di diversi modelli ad esempio Xiaomi MiWiFi... in pratica funziona come un access point.

Ne avevo vinta una in un concorso mesi fa, l'ho provata per curiosità, ma poi l'ho subito regalata ad un amico che la sfrutta al lavoro per avere il wifi anche sul cell (visto che al lavoro hanno solo una rete cablata), gli svantaggi sono 2: portata limitatissima e il pc deve restare acceso.

Il prezzo è basso, non dovrebbe essere più di un 5-10 €.

Ho risolto, utilizzando un software che mi permette di trasformare in un router virtuale il mio PC....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili