PROBLEMA Condensa sul backplate

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi. E' da qualche mese che noto che la GPU, una GTX 1060 6gb G1 Gaming, ogni volta che apro il PC, ha come dell'umidità negli angoli del Backplate. Non ho mai dato importanza a questo problema, in quanto si verificava in dosi minime. Oggi però, aprendo il Pc per installare un nuovo HDD, mi sono reso conto del fatto che la condensa/umidità era molto più diffusa del solito. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Ho già provato a inserire nel PC dei sacchettini deumidificanti.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ciao ragazzi. E' da qualche mese che noto che la GPU, una GTX 1060 6gb G1 Gaming, ogni volta che apro il PC, ha come dell'umidità negli angoli del Backplate. Non ho mai dato importanza a questo problema, in quanto si verificava in dosi minime. Oggi però, aprendo il Pc per installare un nuovo HDD, mi sono reso conto del fatto che la condensa/umidità era molto più diffusa del solito. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Ho già provato a inserire nel PC dei sacchettini deumidificanti.
Se hai studiato fisica saprai che aria calda che impatta su una superfice fredda (o comunque di temperatura piu' bassa) puo' generare condensa. Quindi l'aria calda espulsa dalla GPU
 
  • Mi piace
Reazioni: Titanoh

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
Se hai studiato fisica saprai che aria calda che impatta su una superfice fredda (o comunque di temperatura piu' bassa) puo' generare condensa. Quindi l'aria calda espulsa dalla GPU
Grazie della risposta. Il problema è che a quanto vedo sono l'unica persona al mondo con sto problema, lmao
 

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
a casa tua l'ambiente esterno e' molto fresco, ovvero che temperatura hai dove c'è il computer ?
Il problema si presenta tutto l'anno, sia in estate (fa molto caldo), sia in inverno (fa abbastanza freddo ma la casa è sempre scaldata). Abito in Sicilia, c'è un po' di umidità ma non nella stanza dove ho il pc
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Il problema si presenta tutto l'anno, sia in estate (fa molto caldo), sia in inverno (fa abbastanza freddo ma la casa è sempre scaldata). Abito in Sicilia, c'è un po' di umidità ma non nella stanza dove ho il pc
Comunque sia la condensa e' generata dalla differenza di temperature, alita du un verto freddo e vedi….
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
quanta % di umidità hai in casa lo sai ? potrebbe essere anche ma la butto li dei residui di "collante" o processi meccanici della scheda stessa se non vado errato la stessa gtx 1060 g1 gaming di un mio amico aveva lo stesso problema nel backplate aveva una sorta di umidità/oliosa confermi ?
 

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
quanta % di umidità hai in casa lo sai ? potrebbe essere anche ma la butto li dei residui di "collante" o processi meccanici della scheda stessa se non vado errato la stessa gtx 1060 g1 gaming di un mio amico aveva lo stesso problema nel backplate aveva una sorta di umidità/oliosa confermi ?
Sì, è piuttosto oliosa come consistenza. Sinceramente non so che percentuale ha di umidità casa mia :(
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
Ho bruciato una mobo perché avevo messo dei filtri industriali d'aria spessi più di 2 cm....
Il cabinet all'interno, dopo un mese era pulitissimo ed ero contento.....xD
Alla fine però si è fulminata perché i filtri purtroppo erano micidiali e passava solo l'unto della cucina che stava a 15 metri.
Che roba

Magari il tuo è un caso simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili