DOMANDA Con un budget di 400 euro quale smartphone fa le foto migliori?

enwarth

Nuovo Utente
38
3
Vorrei cambiare smartphone e sto cercando un prodotto che faccia le migliori foto possibili e che sia possibilmente compatto (cosa rara in questo periodo lo ammetto) il budget è una cifra indicativa perché qualche decina di euro in più non mi cambiano la vita, al momento stavo vedendo il samsung a71 e lo huawei p30 ma il primo mi preoccupa per la grandezza mentre il secondo perché ha già un anno di aggiornamenti sulle spalle.
Che mi consigliate?
Ho visto che il 21 dovrebbe uscire un nuovo one plus ed io non ho particolari urgenze, ma gli op non sono mai stati un gran ché a livello fotografico.
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Ciao.. Io da poco ho fatto una ricerca del genere.. Per miglior fotocamera ho trovato il redmi e il realme.. Entrambi montano una quadri fotocamera con 64 8 2 2mb. Gli Huawei montano 48 8 2 2... Per non parlare del p40 che è esente da google... Il tutto ti parlo di una fascia di prezzo di 200€.. Buona fortuna
 
Ultima modifica da un moderatore:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao.. Io da poco ho fatto una ricerca del genere.. Per miglior fotocamera ho trovato il redmi e il realme.. Entrambi montano una quadri fotocamera con 64 8 2 2mb. Gli Huawei montano 48 8 2 2... Per non parlare del p40 che è esente da google... Il tutto ti parlo di una fascia di prezzo di 200€.. Buona fortuna

I megapixel non fanno una buona fotocamera, anzi, più megapixel hanno "peggio" è
Vorrei cambiare smartphone e sto cercando un prodotto che faccia le migliori foto possibili e che sia possibilmente compatto (cosa rara in questo periodo lo ammetto) il budget è una cifra indicativa perché qualche decina di euro in più non mi cambiano la vita, al momento stavo vedendo il samsung a71 e lo huawei p30 ma il primo mi preoccupa per la grandezza mentre il secondo perché ha già un anno di aggiornamenti sulle spalle.
Che mi consigliate?
Ho visto che il 21 dovrebbe uscire un nuovo one plus ed io non ho particolari urgenze, ma gli op non sono mai stati un gran ché a livello fotografico.
Esatto, OnePlus dovrebbe presentare la linea/lo smartphone nord che potrebbe essere molto interessante, ma come hai detto purtroppo il comparto fotografico è sempre stato un gradino sotto altri produttori. Se vuoi avere la migliore fotocamera devi puntare al Google Pixel 3a che però sta andando fuori produzione, quindi dovresti fare in fretta a prenderlo. E' piccolo, compatto, aggiornamenti garantini ancora per 2 anni e, come detto, hai una fotocamera ai livelli di telefoni che costano molto di più.
Se invece puoi aspettare ti consiglio di attendere l'uscita del Pixel 4a che dovrebbe mantenere bene o male le stesse dimensioni del 3a e lo stesso prezzo. Non c'è ancora una data ufficiale di presentazione, ma sarebbe la scelta ottimale
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quoto sul pixel.
In alternativa buone foto puoi farle con:
- Oppo Reno 2
- Huawei P30
È in uscita, inoltre, il nuovo Motorola Moto G 5G Plus, con display 90Hz, quad camera e snapdragon 765g. Considerando che Motorola ha un s.o. bello pulito, solitamente una buona autonomia e considerando che smartphone come il G8 Plus (199 euro circa) scattano foto di buonissimo livello, potresti farci un pensierino.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ti capisco, io sono lí lí che devo comprare uno smartphone (Nova 5T di Huawei per essere precisi) e mi sto appunto chiedendo tra me e me se valga la pena comprare uno smartphone che ha giá quasi un annetto di aggiornamenti alle spalle, peró considerando che di listino era a 429 euro e ad oggi lo comprerei per 260 euro circa.. un po' attira. Potresti vederla allo stesso modo con P30.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ti rispondo da ex possessore di OnePlus e attuale possessore di Pixel 3a. OnePlus non scatta male, anzi, per l'uso quotidiano e foto che devono andare sui social o foto di documenti e cose varie va più che bene, poi al massimo puoi metterci la google cam e tutto migliora esponenzialmente. L'installazione della gcam dovrebbe essere cosa di un paio di minuti al massimo. Per il resto ha un sistema operativo che personalmente ho adorato e rimpiango, il motivo principale per cui sono passato ad un pixel sono le dimensioni compatte di questi. Lato foto il pixel scatta benissimo, anche la modalità notte è veramente efficace. Io ti direi di aspettare sia perchè uscirà a breve il pixel 4a sia perchè dovrebbe partire la produzione effettiva di OnePlus Nord. Ti avrei consigliato lo stesso OnePlus 7T ma non è molto compatto, seppur rimane un eccellente dispositivo.
Per quanto riguarda Huawei so che scatta molto molto bene, ma la questione del ban intimorisce e allontana tanti potenziali clienti.
 

enwarth

Nuovo Utente
38
3
Ti rispondo da ex possessore di OnePlus e attuale possessore di Pixel 3a. OnePlus non scatta male, anzi, per l'uso quotidiano e foto che devono andare sui social o foto di documenti e cose varie va più che bene, poi al massimo puoi metterci la google cam e tutto migliora esponenzialmente. L'installazione della gcam dovrebbe essere cosa di un paio di minuti al massimo. Per il resto ha un sistema operativo che personalmente ho adorato e rimpiango, il motivo principale per cui sono passato ad un pixel sono le dimensioni compatte di questi. Lato foto il pixel scatta benissimo, anche la modalità notte è veramente efficace. Io ti direi di aspettare sia perchè uscirà a breve il pixel 4a sia perchè dovrebbe partire la produzione effettiva di OnePlus Nord. Ti avrei consigliato lo stesso OnePlus 7T ma non è molto compatto, seppur rimane un eccellente dispositivo.
Per quanto riguarda Huawei so che scatta molto molto bene, ma la questione del ban intimorisce e allontana tanti potenziali clienti.

Valuterò il prossimo one plus anche se mi aspetto un medio gamma sparato ad un prezzo folle, per quanto riguarda il pixel sono un po dubbioso circa la mono fotocamera posteriore (almeno i leaks dicono così) e l'uscita, da quello che sto leggendo dovrebbe essere annunciato a giorni, ma per l'uscita bisognerebbe aspettare (forse) Ottobre, non posso aspettare così tanto.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
OnePlus costerà circa 500 euro, per quanto riguarda la fotocamera, non so per cosa ti serve, ma un solo sensore ottimizzato in maniera eccellente vale più di 4 fotocamere con mille megapixel ciascuna. Anche Apple l'ha dimostrato per l'ennesima volta con il loro Iphone SE.
Ti consiglio di andare di Huawei se proprio vuoi più fotocamere, almeno scatta bene in qualunque condizione, rimane però la questione aggiornamenti, devi decidere tu cosa vale di più per te.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, con il tuo budget, il miglior smartphone per scattare foto è senza dubbio l' LG G8s:

https://www.amazon.it/dp/B07SF7RK6L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

O in alternativa il Mi9t:

https://www.amazon.it/dp/B07T5CCP8T/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Io non capisco se stai trollando, lo dico seriamente.
Il G8s non si consiglia da una vita, per di piú considerando che è overpriced e che LG ha un supporto a lungo termine penoso.
Quello smartphone va FORSE bene a circa 300 euro, non di piú.

Peraltro, Galeazzi ormai è piú un vlogger/intrattenitore che recensore..
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Salvo86xx

Utente Attivo
199
52
Io non capisco se stai trollando, lo dico seriamente.
Il G8s non si consiglia da una vita, per di piú considerando che è overpriced e che LG ha un supporto a lungo termine penoso.
Quello smartphone va FORSE bene a circa 300 euro, non di piú.

Peraltro, Galeazzi ormai è piú un vlogger/intrattenitore che recensore..
Se proprio non credi a Galeazzi, vai a leggere tutte le recensioni riguardanti questo telefono. Stiamo sempre parlando di un telefono del 2019 (non si consiglia da una vita??) e poi mi sembra sempre meglio di quelle cinesate che sono uscite negli ultimi tempi.
 

Alatrix

Nuovo Utente
68
4
CPU
2700x
Scheda Madre
b450m
HDD
SSD 970 evo
RAM
16gb 3000mhz
GPU
rx 580 8gb
PSU
evga 1000w
Case
Masterbox q300l
Periferiche
G213
Net
7 Mbit/s
OS
Windows 10 pro
Valuterò il prossimo one plus anche se mi aspetto un medio gamma sparato ad un prezzo folle, per quanto riguarda il pixel sono un po dubbioso circa la mono fotocamera posteriore (almeno i leaks dicono così) e l'uscita, da quello che sto leggendo dovrebbe essere annunciato a giorni, ma per l'uscita bisognerebbe aspettare (forse) Ottobre, non posso aspettare così tanto.
Il nuovo OnePlus nord costerà sui 500 euro ed ha tutto ciò che potrebbe servire.

Alatrix
 

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, visto che già lo stavi valutando come possibile scelta secondo me A71 potrebbe essere una buona alternativa. E' vero che è abbastanza grande, però credo che nell'utilizzo di tutti i giorni un display di dimensioni maggiori abbia parecchi vantaggi e ci si abitua rapidamente a portare con sé un dispositivo leggermente più ingombrante.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se proprio non credi a Galeazzi, vai a leggere tutte le recensioni riguardanti questo telefono. Stiamo sempre parlando di un telefono del 2019 (non si consiglia da una vita??) e poi mi sembra sempre meglio di quelle cinesate che sono uscite negli ultimi tempi.
Meglio delle ultime cinesate tipo?
Galeazzi ormai è piú un intrattenitore, lo guardo con piacere ma mi fido molto di piú di testate specializzate e di recensori che fanno cose piú specifiche (Cisotti per dirne uno).
LG G8s peraltro è sotto l'ala di LG che offre un pessimo supporto sul lungo termine ed infatti fai un giro su reddit a vedere quanta gente aspetta patch di sicurezza per mesi e non arrivano mai tutte e mai puntuali.
Nel 2020 con tutta la scelta che c'è non ha senso consigliare un G8s, specie a 400 euro che è un prezzo con cui ad oggi puoi comprare prodotti nettamente migliori.
G8s va bene sui 300 euro circa, non oltre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili