DOMANDA Con questo pc secondo voi per quanto riuscirò a maxare i giochi?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zachanden

Nuovo Utente
26
0
Vi posto la mia configurazione:
-GPU:Sapphire R9 290 tri-x 4GB Gddr5
-CPU:Intel i-5 4670k
-RAM:Corsair vengeance 2x4GB 1600MHz Low profile
-SCHEDA MADRE: GA-Z97P-D3 Gigabyte
-PSU: Corsair 750W
Secondo voi per quanto riuscirò a maxare i giochi? Per ora maxo tutto anche Watch Dogs nonostante sia ottimizzato da schifo e giro sui 50FPS con tutto. Almeno per un altro anno ci riuscirò? Ve lo dico perchè mi sono demoralizzato vedendo le grafiche dei giochi dell'E3 (tipo AC unity che fa paura graficamente oppure The Witcher 3, The Division non parliamone).
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Vi posto la mia configurazione:
-GPU:Sapphire R9 290 tri-x 4GB Gddr5
-CPU:Intel i-5 4670k
-RAM:Corsair vengeance 2x4GB 1600MHz Low profile
-SCHEDA MADRE: GA-Z97P-D3 Gigabyte
-PSU: Corsair 750W
Secondo voi per quanto riuscirò a maxare i giochi? Per ora maxo tutto anche Watch Dogs nonostante sia ottimizzato da schifo e giro sui 50FPS con tutto. Almeno per un altro anno ci riuscirò? Ve lo dico perchè mi sono demoralizzato vedendo le grafiche dei giochi dell'E3 (tipo AC unity che fa paura graficamente oppure The Witcher 3, The Division non parliamone).
a quanto pare vuoi fare oc, vero?
mobo prendi questa: Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGTZ0-A0UAYZ
ram: Offerta, Vendita RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 - BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU
psu: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze - P1-650X-XXB9
il resto è ok. Riuscirai a maxare tutto
Rispondi a queste domande però:
1) budget?
2) farai oc? se si, lieve/moderato/spinto?
3) serve il so?
4) risoluzione del monitor?
5) serve la scheda di rete per il wifi o usi ethernet?
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Vi posto la mia configurazione:
-GPU:Sapphire R9 290 tri-x 4GB Gddr5
-CPU:Intel i-5 4670k
-RAM:Corsair vengeance 2x4GB 1600MHz Low profile
-SCHEDA MADRE: GA-Z97P-D3 Gigabyte
-PSU: Corsair 750W
Secondo voi per quanto riuscirò a maxare i giochi? Per ora maxo tutto anche Watch Dogs nonostante sia ottimizzato da schifo e giro sui 50FPS con tutto. Almeno per un altro anno ci riuscirò? Ve lo dico perchè mi sono demoralizzato vedendo le grafiche dei giochi dell'E3 (tipo AC unity che fa paura graficamente oppure The Witcher 3, The Division non parliamone).
Per un altro anno credo che sia quasi sicuro, a meno che non ci sia un annata di ottimizzazione da schifo!
Lascia stare la grafica dei giochi all'E3, anche Watch Dogs aveva una grafica paurosa e poi è stato fatto un downgrade significativo.
Non voglio azzardare ma secondo me anche per altri due anni riuscirai a maxare la maggior parte dei giochi, ma il futuro non lo posso prevedere e quindi nulla è sicuro ahahah
 

Zachanden

Nuovo Utente
26
0
Nono, non devo comprare il PC, me lo sono assemblato circa una settimana fa, la mia domanda era per sapere se con il mio nuovo pc riuscirò a maxare i giochi per almeno 1 anno, soprattutto quelli puramente next gen che usciranno a breve :)
 
Ultima modifica:

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
a quanto pare vuoi fare oc, vero?
mobo prendi questa: Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGTZ0-A0UAYZ
ram: Offerta, Vendita RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 - BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU
psu: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze - P1-650X-XXB9
il resto è ok. Riuscirai a maxare tutto
Rispondi a queste domande però:
1) budget?
2) farai oc? se si, lieve/moderato/spinto?
3) serve il so?
4) risoluzione del monitor?
5) serve la scheda di rete per il wifi o usi ethernet?
Già lo ha, te lo fa capire nel primo messaggio.
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Nono, non devo comprare il PC, mi è arrivato circa una settimana fa, la mia domanda era per sapere se con il mio nuovo pc riuscirò a maxare i giochi per almeno 1 anno, soprattutto quelli puramente next gen che usciranno a breve :)
scusa eh. Ma che cristo lo vieni a chiedere se lo puoi provare???
Peccato che tu l'abbia già acquistato perchè messo così non è il massimo. Hai delle ram con bassi mhz, un psu inaffidabile e chissà gli altri componenti. Bah.
(non lo prendete come un insulto/diffamazione ecc. lol)


- - - Updated - - -

Già lo ha, te lo fa capire nel primo messaggio.
pensavo avesse un'altro pc
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
scusa eh. Ma che cristo lo vieni a chiedere se lo puoi provare???
Peccato che tu l'abbia già acquistato perchè messo così non è il massimo. Hai delle ram con bassi mhz, un psu inaffidabile e chissà gli altri componenti. Bah.
(non lo prendete come un insulto/diffamazione ecc. lol)


- - - Updated - - -


pensavo avesse un'altro pc
Non è il massimo, è vero ma è abbastanza buona ;)
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
ha preso cpu e mobo da oc ma delle ram che lo bloccano. A questo punto si prendeva tutto liscio e risparmiava
Si, ma ciò non toglie che sia un ottimo pc; sbagliato ma ottimo ahahah
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
ha preso cpu e mobo da oc ma delle ram che lo bloccano. A questo punto si prendeva tutto liscio e risparmiava

Mi spieghi cosa centrano le RAM se l'overclock su Intel si fa solo con il moltiplicatore? Le RAM le lascia tranquille a 1600MHz e sale solo con la CPU. :asd:

L'alimentatore spero non sia un CX: i CS non sono malvagi e gli RM, se non vengono stressati troppo, hanno prestazioni abbastanza buone direi (sono sovraprezzati). Anche se fosse un CX comunque dovrebbe reggere tutto senza problemi.

Potrei aggiungere anche la scheda madre: effettivamente una scheda con 4 fasi di alimentazione, con una pure scoperta, non mi da una grande fiducia in overclock. Ma per OC leggeri dovrebbe reggere.

A parte questi difetti "tecnici" le prestazioni rimangono su ottimo livello, e forse è proprio questa la cosa più importante. Ora può maxare di tutto, e per almeno un'altro anno giocherà a dettagli ultra. Poi magari usciranno dei giochi mattoni dis-ottimizzati che daranno problemi, ma anche abbassando qualche dettaglio su alto e qualche filtro la resa grafica rimane al top.
Prima di sentire l'esigenza di un upgread secondo me potrai anche andare avanti 3 anni, 2 se sei proprio esigente.
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Mi spieghi cosa centrano le RAM se l'overclock su Intel si fa solo con il moltiplicatore? Le RAM le lascia tranquille a 1600MHz e sale solo con la CPU. :asd:

L'alimentatore spero non sia un CX: i CS non sono malvagi e gli RM, se non vengono stressati troppo, hanno prestazioni abbastanza buone direi (sono sovraprezzati). Anche se fosse un CX comunque dovrebbe reggere tutto senza problemi.

Potrei aggiungere anche la scheda madre: effettivamente una scheda con 4 fasi di alimentazione, con una pure scoperta, non mi da una grande fiducia in overclock. Ma per OC leggeri dovrebbe reggere.

A parte questi difetti "tecnici" le prestazioni rimangono su ottimo livello, e forse è proprio questa la cosa più importante. Ora può maxare di tutto, e per almeno un'altro anno giocherà a dettagli ultra. Poi magari usciranno dei giochi mattoni dis-ottimizzati che daranno problemi, ma anche abbassando qualche dettaglio su alto e qualche filtro la resa grafica rimane al top.
Prima di sentire l'esigenza di un upgread secondo me potrai anche andare avanti 3 anni, 2 se sei proprio esigente.
@pribolo giusto per curiosità, con la mia quanto riesco a reggere tutto maxato? (è in firma)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Come con la R9 290, sono schede grosso modo equivalenti. Ci sarà il gioco più ottimizzato per Nvidia dove andrai leggermente meglio e quello ottimizzato per AMD dove andrai leggermente peggio, ma grossomodo le prestazioni saranno sempre quelle secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Creebles

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!