DOMANDA Con quale processore abbinare gtx 1050 o gtx1050 ti?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Salve, sto assemblando il mio pc, e mi manca solo il processore. In futuro stavo pensando di acquistare una gtx 1050 o 1050 ti, consigli al riguardo? Le mie esigenze sono programmazione con java, android studio e, forse, unreal engine. Inoltre vorrei utilizzare autocad e fare gaming medio/basso (fortnite, minecraft, battlefield 1 e giochi simili). Mi bastano anche dettagli medi.

Build
Motherboard: Gigabyte H110M-S2H
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 550W
Case: Zalman T5
Storage: HDD 1TB 7200rpm
Ram: x1 DDR4 4GB 2133MHz della Qumox
CPU: ??? (Pensavo a Intel, non conosco molto i modelli AMD)

So che devo prima aggiornare il BIOS alla scheda madre per utilizzare CPU più moderne (max 7th generazione)... forse ho fatto una cretinata a prendere questa xD. In ogni caso non so quale processore prendere per associarlo ad una gtx 1050 o gtx 1050 ti. Considerare che in futuro aumenterò la ram, monto un ssd e cambierò processore (per ora prendo un pentium, giusto per iniziare).

Le mie domande, in conclusione, sono: che CPU dovrei acquistare per soddisfare le mie esigenze (programmazione, autocad e gaming medio)? E' meglio una gtx 1050 o una gtx 1050 ti? Perchè?
Non so cosa fare. Purtroppo ho già la scheda madre, quindi posso anche accontentarmi. E' la mia prima volta che assemblo un PC e mi sono informato tanto, ma evidentemente non è bastato... uff
Grazie in anticipo per tutto :D
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, sto assemblando il mio pc, e mi manca solo il processore. In futuro stavo pensando di acquistare una gtx 1050 o 1050 ti, consigli al riguardo? Le mie esigenze sono programmazione con java, android studio e, forse, unreal engine. Inoltre vorrei utilizzare autocad e fare gaming medio/basso (fortnite, minecraft, battlefield 1 e giochi simili). Mi bastano anche dettagli medi.

Build
Motherboard: Gigabyte H110M-S2H
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 550W
Case: Zalman T5
Storage: HDD 1TB 7200rpm
Ram: x1 DDR4 4GB 2133MHz della Qumox
CPU: ??? (Pensavo a Intel, non conosco molto i modelli AMD)

So che devo prima aggiornare il BIOS alla scheda madre per utilizzare CPU più moderne (max 7th generazione)... forse ho fatto una cretinata a prendere questa xD. In ogni caso non so quale processore prendere per associarlo ad una gtx 1050 o gtx 1050 ti. Considerare che in futuro aumenterò la ram, monto un ssd e cambierò processore (per ora prendo un pentium, giusto per iniziare).

Le mie domande, in conclusione, sono: che CPU dovrei acquistare per soddisfare le mie esigenze (programmazione, autocad e gaming medio)? E' meglio una gtx 1050 o una gtx 1050 ti? Perchè?
Non so cosa fare. Purtroppo ho già la scheda madre, quindi posso anche accontentarmi. E' la mia prima volta che assemblo un PC e mi sono informato tanto, ma evidentemente non è bastato... uff
Grazie in anticipo per tutto :D

Ciao a te.

Non sai cosa vuol dire "accontentarsi".

L' alimentatore è pessimo, ha problemi e va cambiato.
La scheda madre è del 2015, è defunta, ha il socket 1151, non è compatibile con le cpu Intel serie 8000 e 9000 e costa troppo. Rimandala subito indietro così non perdi i soldi.

Qumox è una pessima marca quindi lasciala perdere.
Per giocare servono almeno 8gb di ram.

Qual'è il modello del monitor?
Intendi Autocad 2D oppure anche Autodac 3D?
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Ciao a te.

Non sai cosa vuol dire "accontentarsi".

L' alimentatore è pessimo, ha problemi e va cambiato.
La scheda madre è del 2015, è defunta, ha il socket 1151, non è compatibile con le cpu Intel serie 8000 e 9000 e costa troppo. Rimandala subito indietro così non perdi i soldi.

Qumox è una pessima marca quindi lasciala perdere.
Per giocare servono almeno 8gb di ram.

Qual'è il modello del monitor?
Intendi Autocad 2D oppure anche Autodac 3D?

Veramente l'alimentatore è pessimo? Ho visto molte recensioni (non solo su amazon) che dicono il contrario. Il monitor è un generico AKAI Led HD. Non mi serve un pc da gaming per giocare a dettagli ultra, mi basta giocare a dettagli medi
Post unito automaticamente:

Ciao a te.

Non sai cosa vuol dire "accontentarsi".

L' alimentatore è pessimo, ha problemi e va cambiato.
La scheda madre è del 2015, è defunta, ha il socket 1151, non è compatibile con le cpu Intel serie 8000 e 9000 e costa troppo. Rimandala subito indietro così non perdi i soldi.

Qumox è una pessima marca quindi lasciala perdere.
Per giocare servono almeno 8gb di ram.

Qual'è il modello del monitor?
Intendi Autocad 2D oppure anche Autodac 3D?

Autocad 2D e 3D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili