PROBLEMA con la mia nuova scheda video R9 270X

Arannos

Utente Attivo
125
1
CPU
Intel Core i5-3570
Scheda Madre
Asrock H77 PRO4/MVP
HDD
Crucial M550 128GB - Maxtor 320 gb
RAM
G.Skill Ares 8 gb
GPU
Sapphire HD 5570 1 gb DDR 5
Audio
integrata
Monitor
Benq GL2540HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool VS-92
OS
Windows 7 (64bit)
Salve da 2 giorni mi è arrivata la SAPPHIRE R9 270X DUAL X, stranamente in alcuni video mostra l'effetto tearing ed anche in un gioco come hearthstone, mentre sul gioco world of tanks non c'è l'effetto tearing ma si vedono delle piccole onde che percorrono tutta la larghezza del monitor (le chiamo cosi non so come spiegarlo) che dal basso vanno verso l'alto, mentre su league of legends non mostra nessun problema, ho cancellato tutti i driver ati della vecchia gpu almeno spero di si, poi ho installato quelli della R9 e non mi ha rivelato nessun errore, la cosa strana e che questo problema succede solo sul monitor (ASUS VW193D-B), mentre sulla tv che ècollegata tramite cavo HDMI queste anomalie non si vedono, il monitor è collegato tramite VGA all'adattatore che è uscita nella confezione, ora il problema qualè? l'adattatore? il monitor? o l'attacco DVI della mia gpu? in più ho fatto un test su 3D MARK 11 i risultati sono buoni? AMD Radeon R9 270X video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASRock H77 Pro4/MVP noto però che sul processore riporta scritto (Maximum turbo core clock 1,596 MHz) non dovrebbe essere di 3,800 MHz? è forse questa la causa del problema?

- - - Updated - - -

nessuno che mi sappia consigliare su cosa fare per risolvere il mio problema? :(
 

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit
Non è un problema di scheda video ma dovrebbe essere il v-sync. Pratucamebte il gioco ti va a più di 60fps e lo schermo di 60Hz mistra queste righe che alcube volte possono essere fastidiose.
 

Arannos

Utente Attivo
125
1
CPU
Intel Core i5-3570
Scheda Madre
Asrock H77 PRO4/MVP
HDD
Crucial M550 128GB - Maxtor 320 gb
RAM
G.Skill Ares 8 gb
GPU
Sapphire HD 5570 1 gb DDR 5
Audio
integrata
Monitor
Benq GL2540HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool VS-92
OS
Windows 7 (64bit)
Non è un problema di scheda video ma dovrebbe essere il v-sync. Pratucamebte il gioco ti va a più di 60fps e lo schermo di 60Hz mistra queste righe che alcube volte possono essere fastidiose.

non si tratta di v-sync perchè il tearing lo fa anche nei video che guardo su internet, ho provato anche a impostare il monitor a 75 hz ma il tearing e lo sfarfallio rimangono, ho installato battlefield 4 impostato automaticamente dal gioco su alto e dubito che superavo i 60 fps xD
 

Lilponcho

Utente Attivo
493
39
CPU
Intel Core I5 4670 HASWELL @3.40/3.80 Ghz w Turbo - cooled by Noctua NH-U9B SE & MX-4
Scheda Madre
Asus Z87 PRO LGA 1150
HDD
SSD SanDisk Plus 120 gb O.S/500 Gb sata 2 Seagate Barracuda 3.5" / 320 Gb WD Blue per dati
RAM
Kingston Hyper X Fury White edition 2133 Mhz Cl 11 8gb (2x4)
GPU
Evga GTX 970 SSC+backplate @1500mhz/2000 mhz
Audio
Via HD audio deck 7.1 con impianto Silvercrest 2.1 55 Watt
Monitor
22" Samsung Led risoluzione 1920*1080 5 ms
PSU
Enermax Revolution 87+ Gold 1000 watt Semi Modulare
Case
Zalman Z11 Plus HF1 con strisce led rosse
OS
Windows 7 Professional 64 bit
è l adattatore vga della scheda video, lo fà anche la mia 7850, ho risolto utilizzando l hdmi
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve da 2 giorni mi è arrivata la SAPPHIRE R9 270X DUAL X, stranamente in alcuni video mostra l'effetto tearing ed anche in un gioco come hearthstone, mentre sul gioco world of tanks non c'è l'effetto tearing ma si vedono delle piccole onde che percorrono tutta la larghezza del monitor (le chiamo cosi non so come spiegarlo) che dal basso vanno verso l'alto, mentre su league of legends non mostra nessun problema, ho cancellato tutti i driver ati della vecchia gpu almeno spero di si, poi ho installato quelli della R9 e non mi ha rivelato nessun errore, la cosa strana e che questo problema succede solo sul monitor (ASUS VW193D-B), mentre sulla tv che ècollegata tramite cavo HDMI queste anomalie non si vedono, il monitor è collegato tramite VGA all'adattatore che è uscita nella confezione, ora il problema qualè? l'adattatore? il monitor? o l'attacco DVI della mia gpu? in più ho fatto un test su 3D MARK 11 i risultati sono buoni? AMD Radeon R9 270X video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASRock H77 Pro4/MVP noto però che sul processore riporta scritto (Maximum turbo core clock 1,596 MHz) non dovrebbe essere di 3,800 MHz? è forse questa la causa del problema?

- - - Updated - - -

nessuno che mi sappia consigliare su cosa fare per risolvere il mio problema? :(
Secondo me, l'adattatore rompe le scatole, non è mai buona cosa cercare di convertire un segnale digitale in analogico... collega il tutto, con cavo video "diretto" e vedrai risolvi.
 

Arannos

Utente Attivo
125
1
CPU
Intel Core i5-3570
Scheda Madre
Asrock H77 PRO4/MVP
HDD
Crucial M550 128GB - Maxtor 320 gb
RAM
G.Skill Ares 8 gb
GPU
Sapphire HD 5570 1 gb DDR 5
Audio
integrata
Monitor
Benq GL2540HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool VS-92
OS
Windows 7 (64bit)
è l adattatore vga della scheda video, lo fà anche la mia 7850, ho risolto utilizzando l hdmi


beato te xD il mio monitor ha solo la VGA xD


Secondo me, l'adattatore rompe le scatole, non è mai buona cosa cercare di convertire un segnale digitale in analogico... collega il tutto, con cavo video "diretto" e vedrai risolvi.


sono andato a casa di mio cugino a provare, solo che lui non mi aveva avvisato che usa un cavo DVI-D single link ovvero con solo 18 pin cmq ormai che ero li con il pc abbiamo provato con un video (dove avevo quel problema di tearing) e con battlefield 4 (con il problema di uno sfarfallio) per vedere se c'erano i soliti problemi e per mia fortuna nessun problema, anzi in realtà mi aspettavo più problemi visto che era un attacco single link e non dual link che poi francamente non so cosa cambia xD quindi direi che il dubbio è stato tolto anche se in realtà volevo verificare se l'entrata DVI-I era il problema per mettere magari 3 monitor, vedrò di cercare un buon monitor con attacco dvi

ps: quando ho smontato i cavi per portare il pc da mio cugino ho svitato le viti di fissaggio dell'adattatore e 1 vite si è portata con sè il bulloncino che era attaccato all scheda video come cavolo c'è la rimetto? xD non si vuole staccare dalla vite spero non debba tenerlo cosi a vita xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!