Con la mia configurazione, meglio 550w o di più?

Pubblicità

djrepkekko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, vorrei sapere se con la mia configurazione attuale sarebbe meglio prendere un ali da 550w o più, per non incorrere in crash/bluescreen di vario tipo.

La mia configurazione:
CPU: Amd Fx 6300 6x3.5Ghz
GPU: Amd HD7870 Ghz Edition 2GB
RAM: 8GB Kingston 1333Mhz (4x2GB)
MOBO: Asus M5A97
Poi vabbè, HDD 320Gb, masterizzatore e 3 ventole di cui 2 con led, ma non credo siano rilevanti..

Attualmente monto un alimentatore da 500w uscito insieme al case (Thermaltake Launches Spacecraft VF-I) che mi ha fatto crashare il pc quando, erroneamente, ho provato a far partire Crysis 3 con texture e tutto al massimo ^^' non appena montato il Six core (Non ci provo neanche lontanamente a farlo partire di nuovo)..
Ora vi chiedevo, poiché ho la possibilità di aggiudicarmi un alimentatore Thermaltake TR2 RX 550 a 25€ (Il suo prezzo è intorno ai 75/80€) che è anche 80+ Bronze, colgo l'offerta o punto su un 600w?

Grazie anticipatamente per l'aiuto! :D

Salve, vorrei sapere se con la mia configurazione attuale sarebbe meglio prendere un ali da 550w o più, per non incorrere in crash/bluescreen di vario tipo.

La mia configurazione:
CPU: Amd Fx 6300 6x3.5Ghz
GPU: Amd HD7870 Ghz Edition 2GB
RAM: 8GB Kingston 1333Mhz (4x2GB)
MOBO: Asus M5A97
Poi vabbè, HDD 320Gb, masterizzatore e 3 ventole di cui 2 con led, ma non credo siano rilevanti..

Attualmente monto un alimentatore da 500w uscito insieme al case (Thermaltake Launches Spacecraft VF-I) che mi ha fatto crashare il pc quando, erroneamente, ho provato a far partire Crysis 3 con texture e tutto al massimo ^^' non appena montato il Six core (Non ci provo neanche lontanamente a farlo partire di nuovo)..
Ora vi chiedevo, poiché ho la possibilità di aggiudicarmi un alimentatore Thermaltake TR2 RX 550 a 25€ (Il suo prezzo è intorno ai 75/80€) che è anche 80+ Bronze, colgo l'offerta o punto su un 600w?

Grazie anticipatamente per l'aiuto! :D

550w bastano e avanzano, ma ti consiglio l'xfx 550w, costa meno di 50 € ed è uno dei migliori sul mercato

Vabbè, io avevo scelto quello perché, ripeto, avevo la possibilità di pagarlo meno della metà. Se mi confermate che 550w bastano e avanzano lo prendo senza indugi, anche perché al momento non ho molti soldi ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro