PROBLEMA Con il passaggio a fibra ottica ricevo disconnessioni continue e ping fuori misura?

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Tirionel

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Ciao a tutti sono da poco passato alla fibra ottica(non so se è possibile scrivere l'offerta in specifico) ma da quando l'ho fatto ricevo disconnessioni durante la giornata (5 o 6) e ping alto che riesco a notare mentre gioco a League of Legends e che verifico anche su Team Speak>Client connection info.
Sono collegato via WIFI
Speedtest appena eseguito: 5522291014.png

EDIT:Scusate per la mia spiegazione povera di dettagli che potrebbero essere rilevanti ma ero impegnato. Il mio ping di solito è di norma sui 40-50 in game,sul Teamspeak che uso di solito 19-29,Sistema operativo Windows 10 ,Come adattatore di rete(l'antennina USB che uso per internet sul mio fisso)non sono sicuro di tutti i suoi dettagli ma c'è scritto sopra TP-LINK,150Mbps, Il mio computer poi ultimamente si surriscalda un pò troppo ma non credo sia rilevante a questo problema poichè prima del passaggio alla fibra non mi capitava ne di avere queste improvvise disconnessioni e nemmeno di avere sbalzi di ping che vanno sul gioco da 40 a 10000 e sul ts da 20 a 3000 e passa. Altra informazione se rilevante è che abito ad Afragola (NA) ed è una zona della città un pò "antica",i cavi credo siano di rame e non so se anche questo dettaglio possa essere rilevante
Per informazioni sul mio ISP e sull'offerta a cui sono abbonato chiedo il consenso di altri perchè non so se posso dirlo.
 
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Michele10

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Ciao a tutti sono da poco passato alla fibra ottica(non so se è possibile scrivere l'offerta in specifico) ma da quando l'ho fatto ricevo disconnessioni durante la giornata (5 o 6) e ping alto che riesco a notare mentre gioco a League of Legends e che verifico anche su Team Speak>Client connection info.
Sono collegato via WIFI
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EDIT:Scusate per la mia spiegazione povera di dettagli che potrebbero essere rilevanti ma ero impegnato. Il mio ping di solito è di norma sui 40-50 in game,sul Teamspeak che uso di solito 19-29,Sistema operativo Windows 10 ,Come adattatore di rete(l'antennina USB che uso per internet sul mio fisso)non sono sicuro di tutti i suoi dettagli ma c'è scritto sopra TP-LINK,150Mbps, Il mio computer poi ultimamente si surriscalda un pò troppo ma non credo sia rilevante a questo problema poichè prima del passaggio alla fibra non mi capitava ne di avere queste improvvise disconnessioni e nemmeno di avere sbalzi di ping che vanno sul gioco da 40 a 10000 e sul ts da 20 a 3000 e passa. Altra informazione se rilevante è che abito ad Afragola (NA) ed è una zona della città un pò "antica",i cavi credo siano di rame e non so se anche questo dettaglio possa essere rilevante
Per informazioni sul mio ISP e sull'offerta a cui sono abbonato chiedo il consenso di altri perchè non so se posso dirlo.
Posta le statistiche del router...... hai controllato l'impianto telefonico di casa?. Quante prese hai?
 

Tirionel

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Posta le statistiche del router...... hai controllato l'impianto telefonico di casa?. Quante prese hai?
Intendi queste nello specifico? modemmm.png ,se intendi altri dati posso caricarli,chiedi pure. Credo sia ormai inutile celare che il mio ISP è Telecom e che sono abbonato al contratto tim smart 100 Mb fibra visto che questa è la pagina del router che danno loro in dotazione e considerata anche la velocità in DL e UL scritta lì. Non ho controllato l'impianto ed ho un solo telefono cordless collegato.
 
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Michele10

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Intendi queste nello specifico? Visualizza allegato 212675 ,se intendi altri dati posso caricarli,chiedi pure. Credo sia ormai inutile celare che il mio ISP è Telecom e che sono abbonato al contratto tim smart 100 Mb fibra visto che questa è la pagina del router che danno loro in dotazione e considerata anche la velocità in DL e UL scritta lì. Non ho controllato l'impianto ed ho un solo telefono cordless collegato.
Sul riquadro di sinistra vai su statiche e posta i risultati. Quante prese hai? È venuto il telefono a casa ad installarti il modem? Completa la spiegazione cosicché possiamo avere un quadro della situazione

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Tirionel

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Sul riquadro di sinistra vai su statiche e posta i risultati. Quante prese hai? È venuto il telefono a casa ad installarti il modem? Completa la spiegazione cosicché possiamo avere un quadro della situazione

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modem1.png modem2.png
Ho due prese telefoniche,una inutilizzata,sono venuti i tecnici ad installarmi il modem e mi hanno detto di aspettare che la connessione arrivasse perchè poteva richiedere molto tempo in alcuni casi(questo dopo aver aspettato insieme 15 minuti,dopo sono andati via riferendo questo). Ho aspettato altre 3 ore ma niente,dopodichè ho resettato il modem e l'ho riacceso e dopo un pò,circa 15 minuti la connessione internet è arrivata. Dopo i primi giorni non c'erano problemi di lag a parte le disconnessioni,2-3 giorni dopo sono iniziati problemi di lag ecc.
 
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Michele10

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Ho due prese telefoniche,una inutilizzata,sono venuti i tecnici ad installarmi il modem e mi hanno detto di aspettare che la connessione arrivasse perchè poteva richiedere molto tempo in alcuni casi(questo dopo aver aspettato insieme 15 minuti,dopo sono andati via riferendo questo). Ho aspettato altre 3 ore ma niente,dopodichè ho resettato il modem e l'ho riacceso e dopo un pò,circa 15 minuti la connessione internet è arrivata. Dopo i primi giorni non c'erano problemi di lag a parte le disconnessioni,2-3 giorni dopo sono iniziati problemi di lag ecc.
Dalla stastiche vedo che non risultano disconnessioni, prova a fare un test con il pc collegato via cavo al modem. Per caso hai collegato un cordless vicino al modem?
 
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Tirionel

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Dalla stastiche vedo che non risultano disconnessioni, prova a fare un test con il pc collegato via cavo al modem. Per caso hai collegato un cordless vicino al modem?
Ora che mi hai chiarito il dubbio è quindi un problema del mio pc...ho comunque un cordless collegato vicino al router. Riscontro però comunque disconnessioni abbastanza strane: Il mio computer si disconnette automaticamente dalla linea mentre sto facendo cose,vado nella lista delle reti disponibili,clicco connetti e si riconnette subito,se invece clicco "connetti" e chiudo il menù dove c'è la lista delle connessioni la riconnessione si blocca e non avviene. I problemi di ping ci sono ancora,problema che prima dell'allaccio con la fibra non c'era. Potrebbe essere il mio adattatore di rete difettoso e/o si surriscalda? Qualche malware?
 
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Michele10

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Proverò,ho un cordless collegato vicino al modem. Non credo che gli altri dispositivi si scolleghino quando succede al mio pc,ho solamente riscontrato che in precedenza non era mai accaduto,così come i fenomeni di ping. Ora che mi hai chiarito il dubbio e so che è un problema del mio pc cosa potrebbe essere?Forse l'adattatore di rete è difettoso e/o si surriscalda?O forse qualche malware?

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Ora che mi hai chiarito il dubbio è quindi un problema del mio pc...ho comunque un cordless collegato vicino al router. Riscontro però comunque disconnessioni abbastanza strane: Il mio computer si disconnette automaticamente dalla linea mentre sto facendo cose,vado nella lista delle reti disponibili,clicco connetti e si riconnette subito,se invece clicco "connetti" e chiudo il menù dove c'è la lista delle connessioni la riconnessione si blocca e non avviene. I problemi di ping ci sono ancora,problema che prima dell'allaccio con la fibra non c'era. Potrebbe essere il mio adattatore di rete difettoso e/o si surriscalda? Qualche malware?
E' il modem a causare queste disconnessioni in wifi( dalle statistiche ho rilevato, invece, che non c'è disallineamento tra modem e onu(questa è la cosa più importante)); anch'io soffro di questi problemi,però, mi collego in una stanza ove la potenza del wifi è basso . Riguardo ai fenomeni di ping, non vorrei che fossero dovuti al cordless visto che condividano la stessa banda di trasmissione; prova a cambiare canale e vedi se il problema persiste. Posta lo speedtest collegando il pc al router tramite lan( cosi da escludere un problema di congestione della rete oppure di modem) . Se hai necessità di giocare in live, ti consiglio di passare un cavo lan
 
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Tirionel

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E' il modem a causare queste disconnessioni in wifi( dalle statistiche ho rilevato, invece, che non c'è disallineamento tra modem e onu(questa è la cosa più importante)); anch'io soffro di questi problemi,però, mi collego in una stanza ove la potenza del wifi è basso . Riguardo ai fenomeni di ping, non vorrei che fossero dovuti al cordless visto che condividano la stessa banda di trasmissione; prova a cambiare canale e vedi se il problema persiste. Posta lo speedtest collegando il pc al router tramite lan( cosi da escludere un problema di congestione della rete oppure di modem) . Se hai necessità di giocare in live, ti consiglio di passare un cavo lan
Mi dispiace risponderti così darti ma non sono stato a casa in questi giorni,per quanto riguarda le disconnessioni in wifi credo sia difficile poichè la potenza del segnale è al massimo(almeno da quanto posso notare sull'icona delle connessioni in basso a destra sulla barra). Il cordless è collegato alla stessa presa telefonica del router ed è praticamente poggiato al suo fianco,pochi centimentri di distanza dal router,con cambiare canale intendi collegare il cordless ad un'altra presa telefonica? In questo caso non potrei farlo poichè il cordless deve essere collegato direttamente al router per funzionare,o potrei usare un tipo di Cordless "DECT" (Così c'è scritto sul libretto del router) collegando solamente il cavo di alimentazione,del cordless, e connettendolo al router tramite questo pulsante DECT.
Ho potuto notare che il router è molto caldo,potrebbe essere questo il problema?Anche se non credo visto che sono l'unico a soffrirne in casa.
Se vado sulle impostazioni del router dice di ricevere circa quasi 100 mb/s in download e 29 in upload,com'è possibile che poi io scarichi a soli 6 mb/s nel migliore dei casi? (ovviamente non mi sto lamentando e mi rendo conto che siano comunque tanti,soltanto mi è sarebbe sempre piaciuto con le agenzie telefoniche ricevere quello che pago,cosa che non è mai accaduta, mettendo distanza dalla centrale,ignoranza dei loro centralini ecc)
è possimile limitare la banda in modo che ci sia una divisione equilibrata per ogni dispositivo collegato e non così? modems.png l'altra l'ho aggiunta io perchè mi scocciavo di collegare l'altro pc,ma il valore in Mbit/s è esatto ahah
 
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Michele10

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Mi dispiace risponderti così darti ma non sono stato a casa in questi giorni,per quanto riguarda le disconnessioni in wifi credo sia difficile poichè la potenza del segnale è al massimo(almeno da quanto posso notare sull'icona delle connessioni in basso a destra sulla barra). Il cordless è collegato alla stessa presa telefonica del router ed è praticamente poggiato al suo fianco,pochi centimentri di distanza dal router,con cambiare canale intendi collegare il cordless ad un'altra presa telefonica? In questo caso non potrei farlo poichè il cordless deve essere collegato direttamente al router per funzionare,o potrei usare un tipo di Cordless "DECT" (Così c'è scritto sul libretto del router) collegando solamente il cavo di alimentazione,del cordless, e connettendolo al router tramite questo pulsante DECT.
Ho potuto notare che il router è molto caldo,potrebbe essere questo il problema?Anche se non credo visto che sono l'unico a soffrirne in casa.
Se vado sulle impostazioni del router dice di ricevere circa quasi 100 mb/s in download e 29 in upload,com'è possibile che poi io scarichi a soli 6 mb/s nel migliore dei casi? (ovviamente non mi sto lamentando e mi rendo conto che siano comunque tanti,soltanto mi è sarebbe sempre piaciuto con le agenzie telefoniche ricevere quello che pago,cosa che non è mai accaduta, mettendo distanza dalla centrale,ignoranza dei loro centralini ecc)
è possimile limitare la banda in modo che ci sia una divisione equilibrata per ogni dispositivo collegato e non così? Visualizza allegato 213010 l'altra l'ho aggiunta io perchè mi scocciavo di collegare l'altro pc,ma il valore in Mbit/s è esatto ahah
Ma scarichi in wifi?. Fai un test con cavo lan cosi da escludere un problema alla rete
 
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