PROBLEMA Con i nuoi driver non riesco ad andare in full hd

gggg343434

Nuovo Utente
92
2
Buonasera,
Innanzitutto metto i dati del pc:
CPU: i5 4690
GPU:SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB GDDR5
MOBO: asus h97- plus
PSU: thermaltake berlin 630w
CASE: zalman z9 plus
HDD: wd caviar blue 1tb
RAM: crucial ballistix sport 4x4gb 1600mhz cl9

Windows 7 service pack 1

Driver attualmente installati radeon software 17.50.27.1

Ho un monitor samsung Syncmaster BX2035 collegato con cavo Dvi risoluzione 1600x900
e un televisore samsung Serie 6 codice UE40H6200 collegato con cavo HDMI risoluzione fullhd 1920x1080
Di solito passo da un monitor all'altro usando tasto destro/risoluzione schermo/più schermi/mostra desktop solo 1 o 2 a seconda delle mie scelte

Fino a qui nessun problema.

Se installo qualsiasi driver successivo a quello che ho compreso l'ultimo Radeon software 19.7.3 anche cancellando i driver con la procedura indicata in questa discussione
Pulizia Completa Del Software Driver Ati / Amd
quando passo dal monitor al televisore non riesco mai ad arrivare alla risoluzione full hd.
Il massimo che posso fare è clonare lo schermo del monitor ma a risoluzione 1600x900 sul televisore. Se forzo la risoluzione schermo nero e scritta risoluzione non supportata sul televisore.
Visto che con alcuni driver vecchi funziona e con i nuovi no credo il problema sia lì e non nell'hardware.

Ringrazio tutti quelli che proveranno a darmi una mano.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Sinceramente non ho mai usato multimonitor, ma prova a mettere come schermo principale la tv e come secondario il monitor. Non vorrei che con i nuovi driver usasse il primo come “master” e il secondo come “slave”, e quindi ti blocchi la risoluzione massima sul limite del master


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: gggg343434

gggg343434

Nuovo Utente
92
2
Sinceramente non ho mai usato multimonitor, ma prova a mettere come schermo principale la tv e come secondario il monitor. Non vorrei che con i nuovi driver usasse il primo come “master” e il secondo come “slave”, e quindi ti blocchi la risoluzione massima sul limite del master


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato come mi avevi suggerito ma il risultato è il solito.
Appena mi installa i driver schermata nera risoluzione non supportata.
Post unito automaticamente:

Secondo voi mi devo rivolgere all'assistenza della scheda video o dei driver?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili