DOMANDA con cosa sostituisco una scheda video asus gt 240 dd3 da 1gb?

Pubblicità

steloro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
volevo come da titolo qualche consiglio per sostituire la mia vecchia scheda video asus gt 240 dd3 da 1gb. questa esigenza è nata visto che diablo 3 atto 3 mi scatta veramente troppo anche con i dettagli al minimo. premetto che la mia scheda madre è un asus che nelle specifiche tecniche c'è scritto che è compatibile solo col pci-e di prima generazione ma aprendo il computer nello slot dedicato alla scheda video c'è scritto pci express 2.0 16x. ringrazio a tutti quelli che mi vorrano dare qualche consiglio e scusate la niubbiaggine

Prima di un consiglio, sarebbe opportuno sapere qualche informazione aggiuntiva. Innanzitutto la tua attuale configurazione, indicando anche l'alimentatore che monti (almeno potenza e amperaggio nella linea PCI-E 12V), la risoluzione del tuo monitor e un budget massimo indicativo.

scusate te pareva che mi scordavo di scrivere tutto!allora ho l'alimentatore incluso nel case e ha 500 w di potenza. sul 12v c' è scritto 0.8 ampere, sul 12V v1 15 ampere e sul 12V v2 16 ampere.
la mia configurazione è
processore intel core 2 duo e7500
4 gb di ram 1333mhz
scheda video gt 240 1 g dd3
scheda madre p5p43td

il mio budget è max 150 euro..
spero di aver scritto tutte le informazioni utili per un aiuto....grazie mille per la gentilezza e la pazienza

Con quella configurazione, in particolare per il processore, non andrei oltre ad una HD7770 (circa 105€). E' una buona scheda e ti garantirebbe un elevato salto prestazionale rispetto alla tua gt240. L'alimentatore, sebbene non prometta bene, dovrebbe riuscire a reggere senza problemi, visto il basso consumo della HD7770.
In alternativa, spendendo meno, c'è la HD7750 che garantisce prestazioni discretamente buone ad un prezzo interessante (meno di 90€). Inoltre non ha bisogno di connettore ausiliario e sarebbe una scelta pur sempre equilibrata per la tua configurazione.
A che risoluzione giochi?

gioco a 1280x 768. preferisco la scheda senza connettore ausiliario...grazie mille per la risposta cosi celere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro