Con cosa sostituire un i7 4910MQ?

Mc_Sturl5

Nuovo Utente
1
0
CPU
Athlon XP 2400+
Scheda Madre
MSI KT4V
HDD
80 GB by Seagate
RAM
1,5 GB PC 2700
GPU
Shappire
Audio
Creative Sound Blaster Live! 1024
Monitor
Acer 77V
PSU
300
Case
Midtower no brand
OS
Windows XP HOme
Ciao a tutti,

sono possessore di un Lenovo W541 con Intel Core i7-4910MQ, 16 GB di ram, NVIDIA Quadro K2100M, Samsung SSD 850 EVO 250 gb che uso prevalentemente con Photoshop e Premiere.
Al momento non mi lamento più di tanto, ma a volte avverto la necessità di un poco più di potenza.
Detto che comprai il laptop a fine 2015 a prezzo più che ottimo e che oggi sono nella condizione di chiedere al datore di lavoro un sostituto, vorrei sapere se esiste un buon sostituto intorno ai 1800 euro (i.e.), che mi permetta un significativo aumento di prestazioni, soprattutto lato CPU.
Grazie.
 

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Ciao, la tua domanda sarebbe più adatta nella sezione dei laptop, detto questo ci sono gli i7 8750h che sono significativamente più potenti di quello che possiedi sia a livello di clock che di numero di core 6 core contro 4 che hai tu. Molto molto di recente sono usciti i nuovi processori intel di nona generazione per portatili dove se non erro ci sono anche i nuovi i9 di nona generazione che però non si trovano ancora molto nei portatili ed hanno ben 8 core a frequenze di quasi 5 GHz ma penso che anche quando inizieranno a montarli saranno su budget superiori al tuo. Detto questo dipende tutto da quanta potenza ti serve, già un 8750H renderizza a bomba. Da un punti di vista strettamente personale a me piace l'msi creator però dovrei provarlo personalmente per dare opinioni definitive, considera quest'ultima frase solo una mia cosa personale perchè non me la sento di consigliare qualcosa che non conosco al 100%.
 

ZeRoTrE

Utente Attivo
28
1
l'i7-4910MQ e' un haswell, io ho un 4710mq sul clevo, purtroppo il tuo processore e' il top riguardo il socket del tuo notebook, per montare una cpu superiore, dovresti cambiare scheda madre, cioe' in pratica tutto il notebook.
Ti consiglio di prendere in considerazione i clevo, che puoi personalizzare con cpu, gpu e altre caratteristiche, ad un prezzo competitivo, altrimenti puoi orientarti sugli msi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!