Computer va a scatti..

Virim

Nuovo Utente
69
5
Buonasera a tutti, di recente ho riavuto indietro il mio pc che non accendevo da circa un anno. All'inizio sembrava tutto ok, quando ad un certo punto noto che va a scatti ogni tanto. Comincio a notarlo dal fatto che lo sfondo di wallpaper engine rallenta ogni tot secondi. Dal gadget di Advanced Systemcare vedo che la CPU ha balzi da percentuali di utilizzo basse ad alte. Può andare benissimo da 10 a 90 e quindi cominciano gli scatti. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, sto scannerizzando l'interno PC per vedere se ci sono virus. Vi mando una schermata dei processi con elevato utilizzo della CPU secondo Systemcare. Come potete vedere l'unico processo veramente pesante è questo "Local Security Authority Process". Mi sapete aiutare? Grazie mille in anticipo per la disponibilità..
Cattura.PNG
Post unito automaticamente:

Ho scoperto una cosa che, nella mia testa almeno, non ha completamente senso... praticamente appena apro gestione attività questo 30-45 percento di Local smette, quindi la CPU torna a funzionare nella normalità. Appena chiudo gestione, ricomincia. La mia domanda è molto semplice: PERCHE?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    17.3 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,194
Vedo già così diverse cavolate tipo advanced system care, Norton security e wallpaper 32.
Fai installazione pulita di Windows 10, se non hai già ssd è l'ora di metterlo
 

Virim

Nuovo Utente
69
5
Vedo già così diverse cavolate tipo advanced system care, Norton security e wallpaper 32.
Fai installazione pulita di Windows 10, se non hai già ssd è l'ora di metterlo
Già uso un SSD. Questo problema è nato da poco, ho questo computer da diversi anni e ho cambiato componenti nel tempo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,194
Ora di una formattazione e installazione da capo, senza installare programmi cavolate, come antivirus lascia perdere Norton, o tieni il Defender integrato o metti Kaspersky o Bitdefender
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili