Computer Ufficio 350€/400€

Pubblicità

Dante219

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi servirebbe un consiglio su come realizzare un pc efficiente con un budget di 350€/400€, volevo vedere se era possibile arrivare a spendere cosi poco e prendersi comunque un SSD che garantirebbe ottime prestazioni, calcolando che il PC non è per gaming volevo risparmiare sulla componente grafica e per questo avevo pensato o a delle APU AMD o delle soluzioni simili per intel... Visto che non sono molto esperto per quanto riguarda questa fascia di prezzo volevo chiedere se qualcuno era in grado di farmi una configurazione decente :) Grazie mille in anticipo per tutte le risposte :)

Ciao, per un uso Home ho pensato a questa configurazione, dimmi cosa ne pensi! (volendo te ne faccio una da 400 tondi mettendo un ssd da 60gb al posto che da 120gb)
home 410.webp

Farei un po' di modifiche alla configurazione dell'utente sopra.

Alimentatore va' bene un EVGA 430w, o anche un BEquiet! da 300w.

Se è da ufficio non dovrai sicuramente tenere molta roba sopra, quindi meglio togliere l'HDD e mettere un SSD e basta.

Hai considerato anche una configurazione con un APU?

Farei un po' di modifiche alla configurazione dell'utente sopra.

Alimentatore va' bene un EVGA 430w, o anche un BEquiet! da 300w.

Se è da ufficio non dovrai sicuramente tenere molta roba sopra, quindi meglio togliere l'HDD e mettere un SSD e basta.

Hai considerato anche una configurazione con un APU?
Trovo che l'hd 4600 riesca a svolgere tutte le mansioni grafiche per la parte home/ufficio

Sono 4 thread.

Se non sai la differenza tra core e thread fatti un giro, sono 2 cose completamente differenti ed i thread si usano molto meno dei core fisici.
hai ragione, ho sbagliato, ma un i3 dalla parte cpu è nettamente superiore alla parte cpu di un apu media, so che nella parte grafica l'apu vince su intel

La configurazione mi va bene, ho sempre usato intel e sono sempre stato soddisfatto, l'unica cosa che cambierei è il PSU visto che in futuro potrei acquistare una scheda video, prenderei un buon 550W per il resto va tutto bene grazie mille :)

La configurazione mi va bene, ho sempre usato intel e sono sempre stato soddisfatto, l'unica cosa che cambierei è il PSU visto che in futuro potrei acquistare una scheda video, prenderei un buon 550W per il resto va tutto bene grazie mille :)
te l'avrei messo io ma non volevo sforare di troppo!

Pubblicità
Pubblicità