Computer tuttofare: lavoro e se possibile anche un po' di gioco

Pubblicità

ferroch85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono uno informatico e mi trovo davanti ad un dilemma che purtroppo non ha una soluzione convinta ai miei problemi.
Io sviluppo sia in ambiente windows (visual studio, sql server e tutti i vari tool più pesanti del mondo) ma lavoricchio anche su mac (sviluppo un po' in ambiente xCode per iPhone). Ora devo cambiare il mio vecchio portatile che ormai non ce la fa più e qui sorgono i problemi...perchè se vado su un pc l'unico modo per usare OSX è la via della VMWare. E ci sto già provando, ma è veramente veramente pesante. L'altra alternativa è un mac. Così vado liscio su ambiente mac, ma poi magari ho qualche complicazione in più sotto win. Senza contare che i mac sono notoriamente molto cari per l'hardware che ti danno.
Quindi il compromesso migliore, credo che possa essere un bel portatile (massimo 15'', ma meglio 14'') che abbia sotto un hardware che mi agevoli il più possibile con l'uso delle vmware. Potrei prendere due piccioni con una fava. Cosa mi consigliate di cercare che possa aiutarmi per queste esigenze?

Grazie

Marco

Re: Computer tuttofare: lavoro e se possibile anche un po' di gameing

Diciamo intorno ai 1000 ... ma con flessibilità. Meno è e meglio è ! Certo è che essendo il mio strumento di lavoro, devo anche prendere qualcosa che mi aiuti e che mi dia la possibilità di lavorare bene !

Grazie pegasus, in effetti come hardware non è male ! Anche se leggo diverse recensioni non molto positive su i notebook asus...

Grazie pegasus, in effetti come hardware non è male ! Anche se leggo diverse recensioni non molto positive su i notebook asus...
Ti assicuro che è un ottimo portatile, 1 anno fa comprai a 860 euro un asus n53sn, prestazioni buone, e affidabilità superiore rispetto ad hp,acer e samsung.