Computer tuttofare: lavoro e se possibile anche un po' di gioco

Pubblicità

ferroch85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono uno informatico e mi trovo davanti ad un dilemma che purtroppo non ha una soluzione convinta ai miei problemi.
Io sviluppo sia in ambiente windows (visual studio, sql server e tutti i vari tool più pesanti del mondo) ma lavoricchio anche su mac (sviluppo un po' in ambiente xCode per iPhone). Ora devo cambiare il mio vecchio portatile che ormai non ce la fa più e qui sorgono i problemi...perchè se vado su un pc l'unico modo per usare OSX è la via della VMWare. E ci sto già provando, ma è veramente veramente pesante. L'altra alternativa è un mac. Così vado liscio su ambiente mac, ma poi magari ho qualche complicazione in più sotto win. Senza contare che i mac sono notoriamente molto cari per l'hardware che ti danno.
Quindi il compromesso migliore, credo che possa essere un bel portatile (massimo 15'', ma meglio 14'') che abbia sotto un hardware che mi agevoli il più possibile con l'uso delle vmware. Potrei prendere due piccioni con una fava. Cosa mi consigliate di cercare che possa aiutarmi per queste esigenze?

Grazie

Marco

Re: Computer tuttofare: lavoro e se possibile anche un po' di gameing

Diciamo intorno ai 1000 ... ma con flessibilità. Meno è e meglio è ! Certo è che essendo il mio strumento di lavoro, devo anche prendere qualcosa che mi aiuti e che mi dia la possibilità di lavorare bene !

Grazie pegasus, in effetti come hardware non è male ! Anche se leggo diverse recensioni non molto positive su i notebook asus...

Grazie pegasus, in effetti come hardware non è male ! Anche se leggo diverse recensioni non molto positive su i notebook asus...
Ti assicuro che è un ottimo portatile, 1 anno fa comprai a 860 euro un asus n53sn, prestazioni buone, e affidabilità superiore rispetto ad hp,acer e samsung.

In effetti un portatile con queste caratteristiche non l'ho trovato in rete a questo prezzo!! Sembra davvero ottimo ! Grazie mille pegasus!

Dopo aver atteso ed analizzato meglio le proposte, sono arrivato ad individuare come miglior compromesso questi due notebook:

Asus N56VZ-S4196H
Asus N56VZ-S4198H

La differenza fra i due è di 60€, giustificati dal fatto che il S4198H ha in più del S4196H un SSD da 8GB. A me l'idea di avere un SSD mi interessa molto, tuttavia 8GB sono molto pochi. Mi sorge quindi una domanda: potrei acquistare separatamente un SSD più grosso e montarlo a mano su un S4196H? Magari non immediatamente ma tra un anno, io parlo in linea puramente teorica e tecnica è un'operazione fattibile?

Grazie
Marco

Guardandoci bene il secondo non ha un SSD, ma ha un HDD con cache SSD, quindi l'SSD è incluso nell'hard disk. Quindi un po' di differenza si sente. Comunque la maggior parte dei portatili rendono accessibile solo una porta SATA per l'HDD, quindi o l'uno o l'altro (anche perchè l'autonomia ne risentirebbe)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro