Computer spento per 3 mesi non funziona più!! HELP

lorenz82

Utente Attivo
115
0
Salve, ho comprato un computer circa 8 mesi fa, l'ho usato per 5 mesi, funzionava alla perfezione. l'ho dovuto tenere spento per 3 mesi a causa di un lungo viaggio, ora quando lo accendo mi si accendono tutte le spie ma non fa il solito "bip" dallo speaker e il monitor resta nero.

Cosa potrebbe essere? come lo ripristino? mi è già capitata una cosa simile con altri due computer... lasciandoli spenti per un lungo periodo dopo mi davano lo stesso problema.. :(
 

ture1989

Utente Attivo
439
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6300
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
HDD
Hitachi Deskstar 160GB
RAM
1x2GB Kingston ValueRAM PC2-6400
GPU
Sparkle GeForce 8600GT 256MB
Audio
OnBoard + Casse 5.1
Monitor
PHILIPS 170S7
PSU
Hantol (LOL)
Case
Apevia X-Cruiser Silver
OS
Windows 7
forse è la batteria del bios che si è scaricata...prova a cambiarla si trova sulla scheda madre (è una semplice batteria a bottone)
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
quoto, prova a cambiare quella... e tieni l' alimentatore collegato alla rete elettrica, che così la batteria del bios si mantiene carica...

Nel peggiore dei casi, se non và neanche dopo il cambio batteria, fai un reset del CMOS (resetti le impostazioni del bios dall' apposito jumper), poi avvii, entri nel bios e riconfiguri il tutto...

:ok:
 

sergioc

Utente Attivo
873
6
CPU
e8400 4ghz diss. silent-knight 2
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
x2 150GB SERIAL ATA 10000RPM raid0 + WD 200gb storage
RAM
DDR3-1600MHZ corsair 4GB
GPU
ati hd3870x2 1gb
Audio
integrato
Monitor
asus 22
PSU
corsair TX750W
Case
thermaltake soprano dx
OS
vista ultimate 64bit
Salve, ho comprato un computer circa 8 mesi fa, l'ho usato per 5 mesi, funzionava alla perfezione. l'ho dovuto tenere spento per 3 mesi a causa di un lungo viaggio, ora quando lo accendo mi si accendono tutte le spie ma non fa il solito "bip" dallo speaker e il monitor resta nero.

Cosa potrebbe essere? come lo ripristino? mi è già capitata una cosa simile con altri due computer... lasciandoli spenti per un lungo periodo dopo mi davano lo stesso problema.. :(

quoto riguardo alla batteria della scheda madre
cmq basta lasciarla con la presa inserita e il pulsante dell'alimentatore su uno per una giornata intera e si ricarica da solo senza doverla cambiare
ciao sergio
 

lorenz82

Utente Attivo
115
0
Ho resettato la CMOS, tolto e rimesso la batteria, poi ho lasciato l'alimentazione attaccata per un paio di ore e ora sembra funzionare tutto. Meno male :)
grazie a tutti :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili