Computer si spegne random

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kaaza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Buonasera, Ho un problema per quanto riguarda il mio pc, l'ho assemblato circa due/tre settimane fa e andata tutto liscio, fino ad oggi.

Non so cosa possa essere, il pc prende e si spegne da solo, le luci rgb delle ram restano accese, stessa cosa per il mouse, oltre questi due non rimane acceso nient'altro.
Ho provato anche a riaccendere il pc dal bottone ma senza risultati, ho dovuto spegnere il tutto dall'alimentatore.
Questo problema avviene molto a caso come dal titolo, faccio questi due esempi: (Ero andato a lavarmi i capelli ed ho lasciato il pc acceso con twitch aperto, al mio ritorno ho trovato le ventole ferme e l'uniche due luci appunto "Ram e mouse") il secondo esempio: (Stavo giocando a destiny 2, dopo neanche 20 minuti si è spento il pc, proprio come nel primo esempio, ventole spente + ram e mouse accesi)
Non capisco quale possa essere il problema, potreste aiutarmi? grazie in anticipo.

Aggiungo, non solo destiny, ma tutti i giochi in generale..

Info periferiche:
Case: Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Alimentatore: SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare
Ram: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, DDR4
Scheda madre: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS
Dissipatore: Stock ( Ryzen5 3600x )
GPU : RTX2060 Super gaming oc 3x white 8g (Gigabyte)
CPU : Ryzen5 3600x
SSD: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe

Ho visto dal "visualizzatore eventi" che escono fuori questi "avvisi, errori e critici"

Allegati

• info.webp
    info.webp
    114.4 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Allora prova a vedere i voltaggi su HWINFO, può essere che l'alimentatore non dia i voltaggi giusti è per non danneggiare probabile vada in sicurezza è spegne tutto quindi prova a vedere i voltaggi ed allega delle foto

Quando il PC ha spegnimenti il primo indiziato è l'alimentatore

Tu hai preso poi un vantaggio esagerato per la tua build

Controlla nel registro eventi se nell'orario dello spegnimento hai altri errori critici oltre all; arresto anomalo

Quando il cp ha spegnimenti il primo indiziato è l'alimentatore

Tu hai preso poi un vantaggio esagerato per la tua build

Controlla nel registro eventi se nell'orario dello spegnimento hai altri errori critici oltre all; arresto anomalo
Succedeva a me la stessa cosa per poi scoprire che l'alimentatore mi limitava pure le frequenze della gpu è dopo tempo spegnimenti improvvisi del pc

Allora prova a vedere i voltaggi su HWINFO, può essere che l'alimentatore non dia i voltaggi giusti è per non danneggiare probabile vada in sicurezza è spegne tutto quindi prova a vedere i voltaggi ed allega delle foto
Questi? io purtroppo non so molto su questo argomento

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 20
  • Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 20
  • Screenshot_3.webp
    Screenshot_3.webp
    44.2 KB · Visualizzazioni: 22
purtroppo schermate cosi ci dicono poco oltretutto dovresti avere la possibilià di catturare l'evento in se ed è impossibile se il pc si spegna

Molto più smeplcie vedere se non ci sono errori prima dell'arresto critico

purtroppo schermate cosi ci dicono poco oltretutto dovresti avere la possibilià di catturare l'evento in se ed è impossibile se il pc si spegna

Molto più smeplcie vedere se non ci sono errori prima dell'arresto critico
1643471094087.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è la prima volta che mi è accaduto, escono sempre "errore e critico", se serve qualcosa ancora più nello specifico fatemelo sapere, come ho già detto, purtroppo non so molto su questo mondo

devi provare a cambiare alimentatore secondo me

Dovresti prenderne un altro buono e per la tua build 750w di alimentatore sono un esagerazione basterebbero 450w

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro