PROBLEMA Computer si spegne 1sec dopo l'avvio

faint

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho acquistato i seguenti pezzi per un PC da ufficio (userò principalmente Autocad e programmi di render).

CPU: Intel Core i5-8400
MOBO: Gigabyte GA-H110M-S2H
RAM: 2*8 GB DDR4 HyperXFury 2400Mhz
SSD: Samsung 860 Evo 500GB
GPU: Gigabyte GeForce GT 1030 2GB
CASE: CoolerMaster N300
PSU: Corsair VS450 PFC attivo 450w

Ho assemblato il tutto, anche fuori dal case, ho controllato che i cavi fossero nel posto giusto e inseriti correttamente, le ram ben incastrate(prima con una poi con tutte due) ma il computer si accende, le ventole partono per 1 secondo , e poi di spegne tutto. Il pc rimane acceso solo se stacco l'alimentazione della CPU dalla mobo. Può essere un difetto dell'alimentatore? O magari è la scheda madre? Ho controllato su un PSU calculator e dice che 450w sono più che sufficienti per questa configurazione.

Ringrazio in anticipo chiunque perda un attimo per darmi una mano.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho acquistato i seguenti pezzi per un PC da ufficio (userò principalmente Autocad e programmi di render).

CPU: Intel Core i5-8400
MOBO: Gigabyte GA-H110M-S2H
RAM: 2*8 GB DDR4 HyperXFury 2400Mhz
SSD: Samsung 860 Evo 500GB
GPU: Gigabyte GeForce GT 1030 2GB
CASE: CoolerMaster N300
PSU: Corsair VS450 PFC attivo 450w

Ho assemblato il tutto, anche fuori dal case, ho controllato che i cavi fossero nel posto giusto e inseriti correttamente, le ram ben incastrate(prima con una poi con tutte due) ma il computer si accende, le ventole partono per 1 secondo , e poi di spegne tutto. Il pc rimane acceso solo se stacco l'alimentazione della CPU dalla mobo. Può essere un difetto dell'alimentatore? O magari è la scheda madre? Ho controllato su un PSU calculator e dice che 450w sono più che sufficienti per questa configurazione.

Ringrazio in anticipo chiunque perda un attimo per darmi una mano.

Sera.

E' normale quello che hai scritto nel titolo dato che hai preso una scheda madre che non è per nulla compatibile con quel processore. Poi in più è pure di fascia bassa ed ha solo 2 slot per la ram che ora sono tutti e due occupati.
Ti serve una scheda madre della serie 300 socket 1151 v2. Es. una B360M.

Hai acquistato un alimentatore che è famoso perchè si basa su un piattaforma pessima e che ha problemi. Cambialo con ad es. lo Sharkoon WPC 450 watt.
I psu calculator sono sballati quindi non li considerare.

Autocad 2D o 3D?
Il rendering va ad usare la scheda video?
Qual' è il modello del monitor
 

faint

Nuovo Utente
5
0
Grazie dell'aiuto!
Autocad 2d
e sì il render usa la scheda video
Non ricordo il modello del monitor, ma è un asus full hd 24" hdmi
Post unito automaticamente:

Sera.

E' normale quello che hai scritto nel titolo dato che hai preso una scheda madre che non è per nulla compatibile con quel processore. Poi in più è pure di fascia bassa ed ha solo 2 slot per la ram che ora sono tutti e due occupati.
Ti serve una scheda madre della serie 300 socket 1151 v2. Es. una B360M.

Hai acquistato un alimentatore che è famoso perchè si basa su un piattaforma pessima e che ha problemi. Cambialo con ad es. lo Sharkoon WPC 450 watt.
I psu calculator sono sballati quindi non li considerare.

Autocad 2D o 3D?
Il rendering va ad usare la scheda video?
Qual' è il modello del monitor

questa scheda madre potrebbe andare bene?
Asus h310m-k
Post unito automaticamente:

Solo un'altra cosa, ora che ho messo il processore in una scheda madre con socket incompatibile, si sarà danneggiato? Conviene che cambi anche quello con la scheda madre?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!