Computer si blocca e schermata blu.

giuliano139

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,

scrivo perchè ho un problema con il mio pc da gaming di seguito le specifiche:

CPU: i5 6500 3.2 GHZ
GPU: Zotac GTX1070 8GB
Motherboard: MSI H170 M3
RAM: 8GB DDR4 (1 banco)
Alimentazione: ThermalTake 630W
HD: Western Digital 1 TB
SSD: 150 GB Samsung

Praticamente il problema si è presentato cosi:

Diverse volte il mio pc all'accensione non riconosceva più il monitor collegato tramite Display Port, risolvevo il problema staccando tutti i cavi per qualche minuto e ricollegando.
Successivamente oltre al monitor non riconosceva più nemmeno la tastiera e il mouse (lo notavo perchè hanno i LED e non si accendono nemmeno), ho sempre risolto con la stessa procedura di cui sopra.
Dopo di questo, ha iniziato a fare lo stesso ma a computer in funzione, magari lasciavo il pc accesso e tornavo dopo 1 ora e trovavo tutte le periferiche spente e dovevo fare la solita procedura.
Ora a computer acceso, giocando o navigando, si blocca di punto in bianco e esce la schermata blu riportando il codice System_Service_Exception e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo è lasciare il PC diverse ore senza alimentazione, ma dopo 10 min di attività si ripresenta.
Ci tengo a precisare che sono diversi mesi che si presentano questi problemi, mentre prima non ha mai presentato problemi del genere, il computer non ha nemmeno 2 anni.

Volevo sapere se c'è un modo per riconoscere se il problema sia l'alimentazione o la RAM e in caso se formattando potrei risolvere il problema.

Ringrazio per tutte le risposte.
 

giuliano139

Nuovo Utente
3
0
Chiedo scusa, non sono molto pratico di BSOD, intendi postare la schermata del BSOD o creare un file .dmp? In caso come lo posso creare? su internet non trovo nulla.

RIngrazio.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Chiedo scusa, non sono molto pratico di BSOD, intendi postare la schermata del BSOD o creare un file .dmp? In caso come lo posso creare? su internet non trovo nulla.

RIngrazio.
Fai una foto con lo smatphone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!