PROBLEMA Computer si blocca dopo l'avvio.

Pubblicità

Paolo~1995

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ^^

Ho un problema! Ho questo pc con Windows XP che dopo essersi avviato ed aver effettuato l'accesso con un qualsiasi utente sembra che cominci a caricare tutte le applicazioni... ma dopo un po' muore tutto... la spia che indica che il computer sta lavorando si spegne definitivamente... nella traybar non appare nessuna icona di antivirus o altri programmi sebbene l'antivirus (Avira) sia attivo perché accedendo in tempo al task manager si notano i processi come "avguard.exe". Fatto sta che il computer rimane inutilizzabile e bisogna riavviarlo dal pulsante di accensione.

Questa cosa era già successa qualche volta, e bastava riavviare il pc in modalità "Ultima configurazione sicuramente funzionante" avendo cura di scollegare l'Hard Disk esterno prima dell'accensione e tutto funzionava.

Questa volta la procedura non funziona e il computer parte solo in modalità provvisoria (quella che sto usando adesso), ho già fatto una scansione con Avira, ha trovato qualcosa nella cartella restore e qualcos'altro in Dati applicazioni, ha rimosso tutto... ma la situazione non è cambiata!

P.S. Ho già tentato due volte un ripristino di sistema ma al riavvio mi dà l'errore Impossibile ripristinare il sistema, scegliere un altro punto di ripristino... etc... o qualcosa del genere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro