PROBLEMA Computer si accende, ma non viene visualizzato niente - LED Bianco allo spegnimento

andrea_9200

Nuovo Utente
11
5
Buonasera a tutti,
qualche settimana fa si è spento improvvisamente il computer fisso di mio fratello. Nessun segno di vita, non si accendeva. Inizialmente ho pensato fosse l'alimentatore così l'ho cambiato, ma il risultato è stato lo stesso. Allora sono passato alla scheda madre e, cambiandola, il computer si è acceso, ma non è arrivato al bios. Il computer rimane accesso a ventole basse e non succede niente. Se provo a spegnerlo si illumina il Led bianco della CPU del ZDEBUG. Cosa può significare? E' andata anche la CPU o è sufficiente aggiornare il BIOS? Non ho modo di provare ad aggiornare la scheda madre, nessun negozio riesce a farmelo e su Amazon non c'è nessun processore di ottava generazione. Se dovesse essere effettivamente il BIOS l'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di comprare una scheda madre usata tipo questa (vorrei stare il più basso possibile a livello di costo). Cosa dite?
Avevo avuto un problema simile appena avevo comprato i pezzi, ma in quel caso il computer era in boot loop.

Grazie in anticipo.

La configurazione aggiornata è questa:
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4W 3200 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Bianco
Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz Scatola 9 MB Cache intelligente
Cooler Master Hyper TX3 EVO Ventola per CPU '3 Heatpipes, 1x Ventola da 92mm PWM , Connettore da 4-Pin' RR-TX3E-22PK-R1
MSI H310M PRO-VDH PLUS - Quella presa qualche giorno fa.
Crucial MX500 CT500MX500SSD1 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
Cooler Master MPX-6001-ACABW-EU MasterWatt Lite 600W Alimentatore Non-Modulare 80 Plus Standard 230V EU
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Sembra un sintomo di compatibilità cpu mobo
Dovresti a punto aggiornare
La scheda è nuova quindi un reset forse è inutile

Attendiamo altri utenti vediamo che dicono
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea_9200

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili