PROBLEMA Computer si accende ma mouse, tastiera e monitor non danno segnali di vita

WaissKR

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti quanti,

Diciamo che il mio computer è pieno di problemi, nel 2019 verso settembre il computer iniziava a darmi problemi sull'accensione, dove prima che comparisse il desktop usciva una pagina blu con un faccina e si riavviava. Da lì a poco tempo l'alimentatore morì e fino ad oggi non toccai più il PC. 2 giorni fa sono andato a comprare un nuovo alimentatore e dopo ore di assemblaggio riuscì a far ripartire il computer (tolsi la batteria della scheda madre per 15-20 secondi e la rimisi) ma ricomparivano le schermate blu. In qualche modo riuscì ad entrare nel desktop normalmente e iniziai a disinstallare e ripulire il tutto con CCleaner e andava perfettamente (non ero entrato in modalità safe ma riuscì ad entrare nel desktop normalmente). Stamattina nuovo provpema... Praticamente il computer si accende normalmente, le ventole funzionano ma tutte le periferie non vanno (HDMI collegato alla scheda video non riporta niente allo schermo, mouse e tastiera collegate alla scheda madre non si accendono) ho provato a spostare le ram ma niente da fare. Avete qualche consiglio? Ne sarei molto grato
Post unito automaticamente:

Ho dimenticato di postare le componenti del PC, a voi lo screen
 

Allegati

  • Screenshot_20200611_154037.jpg
    Screenshot_20200611_154037.jpg
    297.5 KB · Visualizzazioni: 70
Soluzione
Quindi l'unica opzione è comprarne una nuova...?
Post unito automaticamente:



Credo di sì, ricordo che all'accensione del PC comparve una luce vicino all'ali come un scoppio, e da lì non diede piu segni di vita il computer, ora con l'ali nuovo si accende, ieri funzionava bene tutto quanto, anche la scheda video
Può darsi che la dipartita violenta dell'alimentatore si sia tirato appresso anche la scheda video purtroppo... Che alimentatore hai messo? Il B1 della EVGA era decente. Rustico ma decente...

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova a togliere fisicamente la scheda video e collegare il monitor all'integrata nei connettori della scheda madre e vedi se va.
 

WaissKR

Nuovo Utente
5
0
Prova a togliere fisicamente la scheda video e collegare il monitor all'integrata nei connettori della scheda madre e vedi se va.

Niente da fare, però ho aggiornamenti. Ho lasciato spento un attimo il computer e quando sono tornato lo ho riacceso e mouse e tastiera e schermo hanno funzionato, però poi andando nel bios c'erano delle linee rosse (allego foto). Ora ho spento il PC e acceso di nuovo ma come prima, mouse tastiera e monitor di nuovo non danno segni di vita.
Post unito automaticamente:

Prova a togliere fisicamente la scheda video e collegare il monitor all'integrata nei connettori della scheda madre e vedi se va.
OH ho saltato il pezzo del "prova a togliere fisicamente la scheda" ho testato ora e funziona, windows sta caricando "sta facendo un Update" e mouse e tastiera inizialmente non andavano ma ora si sono magicamente accese... Che sta succedendo

P. S. Jo staccato la scheda video ma l'ho lasciato ovviamente connesso all'ali
 

Allegati

  • Screenshot_20200611_163729_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20200611_163729_com.whatsapp.jpg
    347.8 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Niente da fare, però ho aggiornamenti. Ho lasciato spento un attimo il computer e quando sono tornato lo ho riacceso e mouse e tastiera e schermo hanno funzionato, però poi andando nel bios c'erano delle linee rosse (allego foto). Ora ho spento il PC e acceso di nuovo ma come prima, mouse tastiera e monitor di nuovo non danno segni di vita.
Post unito automaticamente:


OH ho soltanto il pezzo del "prova a togliere fisicamente la scheda" ho testato ora e funziona, windows sta caricando "sta facendo un Update" e mouse e tastiera inizialmente non andavano ma ora si sono magicamente accese... Che sta succedendo

P. S. Jo staccato la scheda video ma l'ho lasciato ovviamente connesso all'ali
Stacca tutto anche l'alimentazione della scheda video. La devi togliere fisicamente e scollegare dal pc.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fatto l'ho staccata completamente e funziona, tastiera mouse e schermo vanno
Come pensavo. La scheda video ha qualche problema... Che ci fai col pc? Sicuro che l'alimentatore che hai sostituito fosse rotto?
 
Ultima modifica:

WaissKR

Nuovo Utente
5
0
Come pensavo. La scheda video ha qualche problema...

Quindi l'unica opzione è comprarne una nuova...?
Post unito automaticamente:

Come pensavo. La scheda video ha qualche problema... Che ci fai col pc? Sicuro che l'alimentatore che hai sostituito fosse rotto?

Credo di sì, ricordo che all'accensione del PC comparve una luce vicino all'ali come un scoppio, e da lì non diede piu segni di vita il computer, ora con l'ali nuovo si accende, ieri funzionava bene tutto quanto, anche la scheda video
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quindi l'unica opzione è comprarne una nuova...?
Post unito automaticamente:



Credo di sì, ricordo che all'accensione del PC comparve una luce vicino all'ali come un scoppio, e da lì non diede piu segni di vita il computer, ora con l'ali nuovo si accende, ieri funzionava bene tutto quanto, anche la scheda video
Può darsi che la dipartita violenta dell'alimentatore si sia tirato appresso anche la scheda video purtroppo... Che alimentatore hai messo? Il B1 della EVGA era decente. Rustico ma decente...
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!