PROBLEMA Computer si accende ma mouse, tastiera e monitor non danno segnali di vita

WaissKR

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti quanti,

Diciamo che il mio computer è pieno di problemi, nel 2019 verso settembre il computer iniziava a darmi problemi sull'accensione, dove prima che comparisse il desktop usciva una pagina blu con un faccina e si riavviava. Da lì a poco tempo l'alimentatore morì e fino ad oggi non toccai più il PC. 2 giorni fa sono andato a comprare un nuovo alimentatore e dopo ore di assemblaggio riuscì a far ripartire il computer (tolsi la batteria della scheda madre per 15-20 secondi e la rimisi) ma ricomparivano le schermate blu. In qualche modo riuscì ad entrare nel desktop normalmente e iniziai a disinstallare e ripulire il tutto con CCleaner e andava perfettamente (non ero entrato in modalità safe ma riuscì ad entrare nel desktop normalmente). Stamattina nuovo provpema... Praticamente il computer si accende normalmente, le ventole funzionano ma tutte le periferie non vanno (HDMI collegato alla scheda video non riporta niente allo schermo, mouse e tastiera collegate alla scheda madre non si accendono) ho provato a spostare le ram ma niente da fare. Avete qualche consiglio? Ne sarei molto grato
Post automaticamente unito:

Ho dimenticato di postare le componenti del PC, a voi lo screen

Allegati

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,654
6,735
Prova a togliere fisicamente la scheda video e collegare il monitor all'integrata nei connettori della scheda madre e vedi se va.

WaissKR

Nuovo Utente
5
0
Prova a togliere fisicamente la scheda video e collegare il monitor all'integrata nei connettori della scheda madre e vedi se va.
Niente da fare, però ho aggiornamenti. Ho lasciato spento un attimo il computer e quando sono tornato lo ho riacceso e mouse e tastiera e schermo hanno funzionato, però poi andando nel bios c'erano delle linee rosse (allego foto). Ora ho spento il PC e acceso di nuovo ma come prima, mouse tastiera e monitor di nuovo non danno segni di vita.

OH ho saltato il pezzo del "prova a togliere fisicamente la scheda" ho testato ora e funziona, windows sta caricando "sta facendo un Update" e mouse e tastiera inizialmente non andavano ma ora si sono magicamente accese... Che sta succedendo

P. S. Jo staccato la scheda video ma l'ho lasciato ovviamente connesso all'ali

Allegati

Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,654
6,735
Niente da fare, però ho aggiornamenti. Ho lasciato spento un attimo il computer e quando sono tornato lo ho riacceso e mouse e tastiera e schermo hanno funzionato, però poi andando nel bios c'erano delle linee rosse (allego foto). Ora ho spento il PC e acceso di nuovo ma come prima, mouse tastiera e monitor di nuovo non danno segni di vita.

OH ho soltanto il pezzo del "prova a togliere fisicamente la scheda" ho testato ora e funziona, windows sta caricando "sta facendo un Update" e mouse e tastiera inizialmente non andavano ma ora si sono magicamente accese... Che sta succedendo

P. S. Jo staccato la scheda video ma l'ho lasciato ovviamente connesso all'ali
Stacca tutto anche l'alimentazione della scheda video. La devi togliere fisicamente e scollegare dal pc.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,654
6,735
Fatto l'ho staccata completamente e funziona, tastiera mouse e schermo vanno
Come pensavo. La scheda video ha qualche problema... Che ci fai col pc? Sicuro che l'alimentatore che hai sostituito fosse rotto?

Ultima modifica:

WaissKR

Nuovo Utente
5
0
Come pensavo. La scheda video ha qualche problema...
Quindi l'unica opzione è comprarne una nuova...?

Come pensavo. La scheda video ha qualche problema... Che ci fai col pc? Sicuro che l'alimentatore che hai sostituito fosse rotto?
Credo di sì, ricordo che all'accensione del PC comparve una luce vicino all'ali come un scoppio, e da lì non diede piu segni di vita il computer, ora con l'ali nuovo si accende, ieri funzionava bene tutto quanto, anche la scheda video

Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,654
6,735
Quindi l'unica opzione è comprarne una nuova...?

Credo di sì, ricordo che all'accensione del PC comparve una luce vicino all'ali come un scoppio, e da lì non diede piu segni di vita il computer, ora con l'ali nuovo si accende, ieri funzionava bene tutto quanto, anche la scheda video
Può darsi che la dipartita violenta dell'alimentatore si sia tirato appresso anche la scheda video purtroppo... Che alimentatore hai messo? Il B1 della EVGA era decente. Rustico ma decente...

Entra

oppure Accedi utilizzando