PROBLEMA Computer si accende ma è come se fosse spento

Pubblicità

mynameisALEXINO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Salve, ho avuto un serio problema al pc. Praticamente giocavo, mi spunta una schermata windows, con un errore che doveva riavviare il pc automaticamente. Dopo circa 3 minuti non si riavviava. Così ho premuto il pulsante del riavvio io stesso, il pc inizia a riavviarsi di continuo finché non si spegne. Accendo e parte finche non mi accorgo che anche se il pc fosse partito nessuna periferica veniva riconosciuta. NESSUNA! Ne monitor, ne mouse, ne tastiera, MORTO PROPRIO!
le ventole, la GPU, pa ventola della CPU funzionano. Nessun bip da parte della scheda madre. Niente.
ho provato a togliere tutti i cavetti piccolini e lasciare solo quello dell’accensione ma niente. Ho un ryzen 2600, nvidia 1070ti, 16 gb ram e un asus prima b450. Cosa posso fare?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, ho avuto un serio problema al pc. Praticamente giocavo, mi spunta una schermata windows, con un errore che doveva riavviare il pc automaticamente. Dopo circa 3 minuti non si riavviava. Così ho premuto il pulsante del riavvio io stesso, il pc inizia a riavviarsi di continuo finché non si spegne. Accendo e parte finche non mi accorgo che anche se il pc fosse partito nessuna periferica veniva riconosciuta. NESSUNA! Ne monitor, ne mouse, ne tastiera, MORTO PROPRIO!
le ventole, la GPU, pa ventola della CPU funzionano. Nessun bip da parte della scheda madre. Niente.
ho provato a togliere tutti i cavetti piccolini e lasciare solo quello dell’accensione ma niente. Ho un ryzen 2600, nvidia 1070ti, 16 gb ram e un asus prima b450. Cosa posso fare?
Scollega la batteria della scheda madre e attendi mezz'ora prima di inserirla.
prima di farlo assicurati di staccare la presa dalla corrente.
Aggiornaci poi, e vediamo.

Allora la cosa è molto strana, ho staccato un banco di ram e il pc magicamnete si è acceso. Rimonto il banco il ram e il pc continua a funzionare. Non so proprio cosa sia successo

Beh almeno l'alimentatore è buono. Controlla che non ci sia qualche connettore che faccia falso contatto e che memorie e scheda video siano bene inseriti negli slot.

Sisi erano inseriti bene, ho scollegato un banco ram, il pc è partito. Poi l’ho rimesso e ha continuato a funzionare, non so assolutamente quale sia stato il problema

Pubblicità
Pubblicità