Computer rotto

Pubblicità

RaZeCoXe

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
tempo fa ho toccato con il piede nudo il case mi sono preso una scossona da paura ed il pc si è spento, da quel momento se clicco il tasto di accensione la ventola e i led sono accesi per un secondo e poi si spegne continuando a cliccare le ventole girano ma appena smetto è tutto spento ho pensato fosse l alimentatore ho montato un berlin ma nulla che dite e fulminato tutto?
l alim di prima aveva 200 300 watt e penzolava in mezzo esswndl da micro atx in un case atx

Almeno che non sei eneru, il tuo colpo è stato forte e ha scombussolato il case, magari qualche cavo.

Anche con il nuovo ali, per sentire le ventole del dissi, gpu devi tenere premuto il tasto dell'accensione?

si tengo premuto e si accende per un attimo come prima, non so non mi è sembrato forte il colpo ma mi sono preso uno scossone da spavento sono rimasto immobile per 6-7 secondi per rendermi conto

Cavolo non saprei, magari non fa bene contatto il tasto, o magari è rotto, quindi quando premi ed entra fa contatto, ma se lo lasci e quindi torna indietro si stacca....

è solo una mia teoria, purtroppo.

io direi elettricità statica,hai i distanziali sulla mobo?forse si è propagata da te al case,e dal case alla mobo..infatti quando si mettono le mani..o nel tuo caso i piedi (:D) nei componenti hardware è sempre bene scaricare prima l'elettricità statica,o indossare appositi guanti,appunto per evitare questi spiacevoli inconvenienti..

Utilizza guanti in cotone..

Cmq quella scarica potrebbe aver danneggiato la scheda madre.. I distanziali li ha, anche perché senno il retro della scheda madre toccherebbe la parete in ferro che conduce la corrente e crea un cortocircuito.

non ha distanzili devo.montare il.pc nuovo vanno bene guanti in.nitrile?

Non s'e' capito quasi niente.

I guanti in nitrile vanno bene, ma non e' che stai facendo la cinghia di distribuzione della macchina - stai montando un pc,
puoi anche farlo a mani nude basta che non fai massa un altra volta, tocca un pezzo qualunque metallico prima di iniziare e basta.
E controlla che tutto il resto sia a posto, in particolare l'impianto elettrico di casa tua, prima di pigliare un altra scossa con la 220

il case e un aereocool gt advance non ho i distanziali il pc attualmente montato e vecchio gt 9200 e phenom 8550 ma su questo case ci monto poi un asrock 979 extreme 3 r2 r9 270x 8320 non ho i distanziali per il nuovo pc come faccio dove li trovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro