DOMANDA Computer retro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DinoITA

Nuovo Utente
55
2
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSport DUO
Scheda Madre
Asus Prime B450M-A II
HDD
Kingston 480 GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (8x2)
GPU
RTX 3060
Monitor
Samsung Monitor CF39
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Carbide SPEC-05
OS
Windows 10
Salve, ho l'intenzione di procurarmi qualche componente obsoleto e usato da ebay in modo da spendere meno di 100 per tutti i componenti (tranne il case). Non me ne intendo molto di computer vecchi perchè mi sono appassionato solo negli ultimi anni. Ho bisogno di un computer che posso usare per fare pratica ed esperimenti vari senza il rischio di buttare un pc per cui ho pagato tanto. E' ovvio poi che il computer in questione lo dovrò usare in qualche modo quindi almeno da far girare i giochi, anche a grafica minima e qualche programma. Pensavo di usare come CPU un i5 750 perchè non costa niente e ha buonissime performance, ma sono aperto a consigli. I maggiori problemi li ho nel scegliere alimentatore, mobo e scheda video, quindi se potete essermi di aiuto vi ringrazio.
P.S. Spero qualcuno non venga a scrivermi che faccio prima a buttare i soldi dalla finestra, quindi se non sapete essermi d'aiuto non rispondete. Grazie
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
A me sembra un'ottima idea ma piuttosto che ebay mi affiderei ad il mercatino del forum magari per un blocco unico
Naturalmente questo è solo un esempio
 

DinoITA

Nuovo Utente
55
2
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSport DUO
Scheda Madre
Asus Prime B450M-A II
HDD
Kingston 480 GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (8x2)
GPU
RTX 3060
Monitor
Samsung Monitor CF39
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Carbide SPEC-05
OS
Windows 10

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili