PROBLEMA Computer prima di accendersi si riavvia almeno una volta

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Corsair VS550
Il Vs è un pessimo alimentatore lo dovresti cambiare , non escludo che quello sia il problema.
Quello che descrivi succede quando il bios riavvia il PC nel tentativo di farlo partire perché c'è qualche problema, Alimentazione,memoria fallata o settaggio sbagliato della memoria od altro nel bios.
 

Blutz

Nuovo Utente
11
4
Si so che è un modello economico è all'inizio ebbi l'impressione che fosse lui (devo fare un altro test per escluderlo) ma è riuscito senza problemi ad alimentare un pc con:
Codice:
 AMD Athlon X4 740
AMD R7 250X
Ram 8gb OC@1866
E due dischi fissi da 7200RPM
Usandolo per diverse ore, incluso un paio di ore a Shadow of Mordor.
Ora devo provare a montare la RX570 e l'alimentatore su questo e vedere se parte.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Si so che è un modello economico è all'inizio ebbi l'impressione che fosse lui (devo fare un altro test per escluderlo) ma è riuscito senza problemi ad alimentare un pc con:
Codice:
 AMD Athlon X4 740
AMD R7 250X
Ram 8gb OC@1866
E due dischi fissi da 7200RPM
Usandolo per diverse ore, incluso un paio di ore a Shadow of Mordor.
Ora devo provare a montare la RX570 e l'alimentatore su questo e vedere se parte.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il problema di quell'alimentatore è l'instabilità delle tensioni erogate, non significa niente che ha alimentato quel sistema, come tutti confondi il pc si accende con il funziona bene e stabilmente.
il VS è noto per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza
Di alimentatori economici e stabili ci sono ma non è certo il caso del VS. L'unico test per escludere che è lui il problema è provarne un altro ma buono.
tipo questi
 

Blutz

Nuovo Utente
11
4
Il fatto che questo sia il nuovo modello con OEM HEC non fa differenza immagino.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
Mi ricollego al topic, anch'io ho un problema simile analogo. Premetto che succedeva sia con la vecchia mobo (ASRock) che con la nuova (ASUS). In pratica se spengo il PC e lo riaccendo, tutto ok. Se invece spengo il PC, stacco l'alimentatore (o ad es. salta la luce), quando vado a riaccendere il PC, c'è un primo boot nel quale il PC si riavvia quasi istantaneamente (non mostra nemmeno il bootlogo Asus) e dopodichè tutto torna a funzionare normalmente. Nel caso della vecchia mobo, mi resettava anche l'ordine di boot dei dispositivi connessi forzandomi ad entrare nel BIOS per ri-settare l'SSD come dispositivo di boot principale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili