DOMANDA Computer preassemblato, devo montare io il dissipatore?

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Megaport.. è anni che ne leggo male per colpa dei preassemblati che mettono in vendita su amazon già pronti. Però ho scoperto da pochi giorni che hanno un configuratore.. ho passato ore a farci config con il meglio dei pezzi (alim. Corsair RMX, dissipatori e case validi dei brand piu consigliati). Sono ben forniti, non sono sprovveduti, e credo che amazon li aiuti molto. Mi escono config. piuttosto care. (volevo aprire un thread con la mia config, ma ho lasciato perdere per ora). Dato lo shortage di schede video sono da prendere in considerazione.
Peccato che se non si usa il config usano di solito componenti scarsi o dubbi (volevo aprire un thread sul brand AZZA, per alim e case, solo per curiosità).
Ho potuto vedere da foto che ho chiesto su w.app che imballano bene il prodotto. Un pc da 1990 euro circa, di febbraio con RTX 3070, i7 10700k ho letto che è rumoroso. Da vedere se è colpa dell'alim. e case "Azza". O il dissip. cpu EKL alpenfhon. SSD piccolo. Di certo è un pc già pronto strapagato, non è stato usato il comodo configuratore
fermo restando che per regolamento qui non possiamo mostrare link o discutere di store al di fuori di Amazon, io ho creato per sfizio una combinazione con 5600X e 3060 più che decente per meno di 1900€ che nella situazione attuale (se i pezzi sono davvero disponibili) è tutto sommato accettabile.
In condizioni normali PC del genere costerebbero sui 1500€ da un assemblatore (è chiaro che un minimo di rincaro rispetto ai pezzi singoli ce lo debbano mettere per guadagnarci qualcosa).
Insomma, senza andare a parlare dello specifico assemblatore, io credo che in questo momento se davvero vuoi un PC da gaming:
a) devi essere disposto a spendere qualcosa in più del normale (che poi normale non esiste più);
b) devi rivolgerti a questi assemblatori che hanno i pezzi disponibili e non li vendono retail, ma che ci mettono un rincaro, pur permettendoti di scegliere i pezzi).

Tu da settimane fai configurazioni su configurazioni, ma temo stia cercando "l'affare" che in questo periodo non farai mai.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Comunque mi è molto utile scrivere per imparare. E questi giorni prima di aprire un thread leggo ore su internet, anche tom's in inglese. Per Amazon mi dispiace, ma non sono capaci di gestire la vendita delle schede video, che sono prodotti consumer. Non fanno niente per garantire che la scheda video non passi per intermediari furbi ed organizzati. Se continua così non riusciranno a vendere il resto dell'hardware, se non sottoprezzo, anche perchè qualcuno o certe aziende riescono a prendere più schede video assieme (anche alim ultra potenti . Su amazon ho fatto da anni acquisti incredibili a prezzi minimali. Spero comincino a gestire in modo diverso la situazione.
Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a fare le configurazioni e ad evitare i preassemblati che ho proposto a fine febbraio
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Comunque mi è molto utile scrivere per imparare. E questi giorni prima di aprire un thread leggo ore su internet, anche tom's in inglese. Per Amazon mi dispiace, ma non sono capaci di gestire la vendita delle schede video, che sono prodotti consumer. Non fanno niente per garantire che la scheda video non passi per intermediari furbi ed organizzati. Se continua così non riusciranno a vendere il resto dell'hardware, se non sottoprezzo, anche perchè qualcuno o certe aziende riescono a prendere più schede video assieme (anche alim ultra potenti . Su amazon ho fatto da anni acquisti incredibili a prezzi minimali. Spero comincino a gestire in modo diverso la situazione.
Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a fare le configurazioni e ad evitare i preassemblati che ho proposto a fine febbraio
Amazon è un hub di venditori (anche per i prodotti venduti da Amazon... in realtà non è roba loro ma roba gestita da loro). Non hanno alcun interesse nel preservare le configurazioni di più prodotti diversi, e pensano solo alla vendita. più rapida e remunerativa possibile, del singolo elemento.
Ergo, non ti aspettare che tutelino i tuoi interessi.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Può essere che Megaport si rifornisca su Amazon e così hanno buona disponibilità anche di schede? Comunque non sto facendo il pc con loro adesso
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Può essere che Megaport si rifornisca su Amazon e così hanno buona disponibilità anche di schede? Comunque non sto facendo il pc con loro adesso
no, lo escludo assolutamente.
Gli store online si riforniscono da catene di distributori all'ingrosso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili