• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer preassemblato 500 euro?

• Autore discussione Autore discussione Lays
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lays

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Inutile dire che è meglio l'assemblato perchè è da un mese che dico ai miei di farmi assemblare un pc ma niente, quindi sto optando per un pc preassemblato. Quello che cerco è un pc non proprio dedito ai giochi, a quello ci pensa la mia xbox, infatti cerco un pc per poter giocare ai giochi online come League of Legends o Minecraft. Il maggior utilizzo del pc però è quello di programmi per studiare la programmazione(per la scuola) e leggero video-editing. Nella mia città all' unieuro ho trovato questo acer :
ACER ASPIRE CM605 016 - Desktop - UniEuro

Oppure un packard bell di statura più piccola ma quasi uguale come configurazione a 499 euro

Cosa ne dite?

Credo che per fare quello che hai detto vada quasi bene.. quasi perchè la scheda video è abbastanza debole in realtà e non avendola mai provata non so se è adeguata ne per un leggero video editing ne per quei due giochi. Sicuramente lo è per programmi office e internet..

Ad ogni modo il processore è abbastanza buono.

Per il packard bell bisognerebbe sapere cosa monta..

Comunque purtroppo allo stesso prezzo si può fare moooolto di meglio se lo assembli tu.. peccato. Io credo che acquistare quei pc siano soldi buttati..

Ciao a tutti,

Inutile dire che è meglio l'assemblato perchè è da un mese che dico ai miei di farmi assemblare un pc ma niente, quindi sto optando per un pc preassemblato. Quello che cerco è un pc non proprio dedito ai giochi, a quello ci pensa la mia xbox, infatti cerco un pc per poter giocare ai giochi online come League of Legends o Minecraft. Il maggior utilizzo del pc però è quello di programmi per studiare la programmazione(per la scuola) e leggero video-editing. Nella mia città all' unieuro ho trovato questo acer :
ACER ASPIRE CM605 016 - Desktop - UniEuro

Oppure un packard bell di statura più piccola ma quasi uguale come configurazione a 499 euro

Cosa ne dite?
IMHO sono soldi mal spesi... con la stessa cifra assembli un PC migliore sia per quanto riguarda la qualità dei componenti, sia per quello che concerne le prestazioni.
Siamo seri, l'alimentatore di quell'Acer farebbe venire l'orticaria a @Falco75 anche da 10 metri di distanza... quella nVidia GT620 è il rebranding di un rebranding di una VGA che, quando è uscita la prima volta, @dragonrising andava ancora all'asilo (N.d.A.: quest'anno finisce le elementari) e le sue possibilità di upgrade sono pari a quelle che ha @Il nabbo di turno di trovare l'APU che lo soddisfa...

Secondo me questi sono soldi molto meglio ben spesi:

Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 41,70
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,00
Scheda Madre Asus P8B75-M LX PLUS Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3.0 VGA DVI mATX € 48,80
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 56,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40
Card Reader 3.5 LogiLink 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero € 11,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,10

TOTALE IVA COMPRESA : 451,90 €

Visto che mancano circa € 150,00 rispetto al costo di quell'Acer, puoi mettere la VGA che preferisci...

HD7750 per andare al risparmio ma cmq avere prestazioni decenti (€ 70/80)
HD7770 se preferisci qualcosa di meglio (€ 90/100)
HD7850 2GB se vuoi cogliere l'occasione per iniziare a usare anche il PC per giocare (€ 150)

Di solito quegli OEM-prefabbricati paradossalmente montano alimentatori di discreta qualita' quanto a produttore,
ma incredibilmente spompi quanto a potenza - in pratica gli CUCIONO ADDOSSO l'alimentatore piu' stretto possibile per farlo accendere e andare.
Se gli cambi la sk video, succede un macello.
Detto questo - la GT620 e' un ottimo oggetto con cui fare tiro al piattello, tiro al bersaglio, et similia,
ma NON una scheda video che userei a parte accensione di prova di pc da riparare. Un muletto - facendogli un complimento.

Da' ascolto al Signore della Notte :D

ciao

Il problema è che se me lo faccio assemblato i miei comprerebbero i pezzi in negozio perchè non si fidano degli shop online, pertanto un i5 3470 mi verrebbe a costare 209€ e non 173€...
Figuriamoci gli altri pezzi.

Prova a vedere il Lenovo Essentials H430 sul sito del marcopolo e puoi scegliere il ritiro dal negozio. Con i soldi che ti avanzano cambia ali così appena puoi cambi anche la vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro