Computer Portatile per universita'

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Buongiorno, a breve dovro' partire per l'universita' e di conseguenza mi servira' un portatile che mi accompagnera' negli studi.
Il budget massimo sara' di 350€(ovviamente usato per studiare, office e giocare a qualcosina di semplice come minecraft).
Per adesso ho avuto due occhiate, un portatile di marca e uno non di marca.
Chuwi: https://www.amazon.it/dp/B083B8L7Q9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Lenovo: https://www.amazon.it/dp/B01IOA2IKC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ditemi voi, attendo risposta.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buongiorno, a breve dovro' partire per l'universita' e di conseguenza mi servira' un portatile che mi accompagnera' negli studi.
Il budget massimo sara' di 350€(ovviamente usato per studiare, office e giocare a qualcosina di semplice come minecraft).
Per adesso ho avuto due occhiate, un portatile di marca e uno non di marca.
Chuwi: https://www.amazon.it/dp/B083B8L7Q9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Lenovo: https://www.amazon.it/dp/B01IOA2IKC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ditemi voi, attendo risposta.

Ciao! Purtroppo il budget è un pò troppo basso per trovare qualcosa di davvero buono! Però piuttosto del Chuwi ti consiglierei Questo Teclast per stare sui 14 pollici altrimenti c'è il Teclast F15 che è più grande e costa poco più...!

Altrimenti io ti consiglierei di guardare qualcosa di ricondizionato di marca tipo HP , ASUS ecc però con delle specifiche migliori di quelli che hai trovato...! sono Notebook troppo "base"!
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ciao! Purtroppo il budget è un pò troppo basso per trovare qualcosa di davvero buono! Però piuttosto del Chuwi ti consiglierei Questo Teclast per stare sui 14 pollici altrimenti c'è il Teclast F15 che è più grande e costa poco più...!

Altrimenti io ti consiglierei di guardare qualcosa di ricondizionato di marca tipo HP , ASUS ecc però con delle specifiche migliori di quelli che hai trovato...! sono Notebook troppo "base"!
Grazie mille per la risposta
Anche usato mi va bene, l'importante e' si possa pagare a rate (il mio account e' stato abilitato al pagamento a rate su amazon), potresti consigliarmene qualcuno tu? Il teclast mi interessa, ma se sull'usato c'e' di meglio perche' no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Grazie mille per la risposta
Anche usato mi va bene, l'importante e' si possa pagare a rate (il mio account e' stato abilitato al pagamento a rate su amazon), potresti consigliarmene qualcuno tu? Il teclast mi interessa, ma se sull'usato c'e' di meglio perche' no?

Guarda ho trovato queste due offerte in Amazon Warehouse, a mio avviso, molto valide :

1) Lenovo Ideapad S145

2) Asus Vivobook con Ryzen 3 3200U

Il Lenovo Ideapad, è un ottimo notebook secondo me, anche perchè ha la tecnologia Intel Optane, che rende velocissimo il caricamento dati e aiuta tanto il processore, che comunque non è male... è un i3 di 8a generazione... secondo me per te questo Lenovo va benissimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Guarda ho trovato queste due offerte in Amazon Warehouse, a mio avviso, molto valide :

1) Lenovo Ideapad S145

2) Asus Vivobook con Ryzen 3 3200U

Il Lenovo Ideapad, è un ottimo notebook secondo me, anche perchè ha la tecnologia Intel Optane, che rende velocissimo il caricamento dati e aiuta tanto il processore, che comunque non è male... è un i3 di 8a generazione... secondo me per te questo Lenovo va benissimo...
L'ideapad e' ottimo nonostante sfiori il budget mentre il vivobook non lo trovo.
Ma su warehouse ho trovato questa bomba, tu che mi dici? Soprattutto per il costo, inferiore al budget massimo
https://www.amazon.it/dp/B07C7T2DXQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
L'ideapad e' ottimo nonostante sfiori il budget mentre il vivobook non lo trovo.
Ma su warehouse ho trovato questa bomba, tu che mi dici? Soprattutto per il costo, inferiore al budget massimo
https://www.amazon.it/dp/B07C7T2DXQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Magari il Vivobook non è più disponibile... Boh..!
Si anche questo Acer non è male, ma comunque monta un Ryzen 3 di 2a generazione... meglio se fosse stato Ryzen 3000 invece che 2000!

Se fossi in te investirei un pò di più e prenderei l'IDEAPAD.... con Intel optane è una bomba... ;)
Post unito automaticamente:

Comunque, qui nel Forum si è già discusso di Notebook di fascia bassa per utilizzo universitario... e tanti consigliano di prendere i Chuwi o i Teclast, in quanto, se non si hanno grosse esigenze, sono ottimi dispositivi! Sono comunque dotati di SSD abbastanza veloci, e in futuro si possono anche facilmente sostituire con memorie più nuove e capienti! Se vuoi prendere un prodotto nuovo, vai tranquillo di Teclast che va più che bene...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Perfetto, grazie mille ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

sbeng

Nuovo Utente
61
6
Se invece di andare di nuovo punto sull'usato? Magari con 100 euro ti porti a casa un notebook e gli aggiungi SSD e RAM. Con 200 euro totali ce la fai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Guarda ho trovato queste due offerte in Amazon Warehouse, a mio avviso, molto valide :

1) Lenovo Ideapad S145

2) Asus Vivobook con Ryzen 3 3200U

Il Lenovo Ideapad, è un ottimo notebook secondo me, anche perchè ha la tecnologia Intel Optane, che rende velocissimo il caricamento dati e aiuta tanto il processore, che comunque non è male... è un i3 di 8a generazione... secondo me per te questo Lenovo va benissimo...
Se invece di andare di nuovo punto sull'usato? Magari con 100 euro ti porti a casa un notebook e gli aggiungi SSD e RAM. Con 200 euro totali ce la fai.

Alla fine ho preso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07FW57GGM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
250€ affarone ahaha
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ciao! Si per quel prezzo è un ottimo affare, caratteristiche davvero buone per la fascia di prezzo! L'unica nota diciamo"negativa" è l'assenza di un SSD! Ma questo lo potrai implementare in un secondo momento! comunque 1TB di spazio non è male!
Il mese prossimo M2 tattico e via ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Il mese prossimo M2 tattico e via ahahah

Non riesco a trovare una scheda tecnica completa di quel notebook? che periferiche supporta quel Notebook? oltre alla SATA per l'HDD, c'è qualche altro "attacco" per ulteriori SSD?
Nel senso che, sarebbe un peccato perdere quel HDD da 1TB di spazio! Se fossi in te lo terrei...! Se ci fosse la possibilità di integrare un SSD senza dover rinunciare all'HDD sarebbe ottimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili