DOMANDA Computer portatile per programmare?

MarcoDiFrancesco

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum. Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un computer portatile.

Sto per andare all'università e frequenterò la facoltà di informatica, mi servirebbe un PC con cui possa essere capace di affrontare i 5 anni anni, e possibilmente utilizzarlo anche dopo l'università. La programmazione che affronterò comprenderà tutti i campi, con programmi come Eclipse, Android Studio (per passione) o Swift.
Cercando nei vari forum e in qualche video ho ricavato le specifiche di cui questo tipo di pc dovrebbe avere:
  • 16GB ram
  • 250GB SSD (personalmente utilizzo veramente poca memoria)
  • CPU i5 o i7
  • 15 pollici
Premettendo che il mio budget si aggira intorno ai €1000 alcuni computer che soddisfano queste caratteristiche potrebbero essere:
  • Xiaomi Mi Notebook Pro
  • Asus VivoBook N580VD-DM160T
  • HP OMEN 15-ax217nl
Sono un po' in difficoltà nella scelta dell'acquisto di un notebook/laptop proveniente dalla cina, quindi senza garanzia, oppure spendere qualcosa di più, e acquistare un computer da siti che possono offrire assistenza in caso di problemi.

Se qualcuno ha qualche altra opzione migliore ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo.
 

LuPo86

Nuovo Utente
14
4
HDD
ssd sshd
RAM
ddr3 16gb (per ora vanno bene le ddr3 )
GPU
R9 280x
Audio
u.u
Monitor
TV - Samsung 40Ff6100
Case
Logitech
Net
RDS 500mb
OS
Windows 10 - Ubuntu
Se ci sono importatori in italia = hai anche garanzia .

Ci sono dei svantaggi per il Xiaomi Notebook Pro 2018

Non ha Thunderbolt USB-C
Light Bleeding
Lo schermo lucido ( glossy )
Viene con windows in Cinese ( puoi sempre mettere in italiano e al primo aggiornamento riprende la licenza automaticamente )
Non ha touch screen

Per me se hai un budget più alto oppure se ci guadagni al 100% con il tuo lavoro (non parlo di essere studente xkè in quel caso non spenderei più di 500euro ) prenderei un Mac Book Pro solo che qui parliamo di un minimo di 1600euro . ameno che non ci siano sconti o altro in giro
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoDiFrancesco
U

Utente 16812

Ospite
L'N580VD va bene, spendendo un pochino di più puoi avere l'i5-8300H, più recente :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!