DOMANDA Computer portatile per editing foto e render 3d

Affnoffen

Nuovo Utente
45
1
Buongiorno, sto cercando un portatile nuovo per scuola e successivamente per lavoro. Prettamente utilizzo la suite di Adobe (Illustrator, Photoshop e Premiere Pro) e alcuni programmi di rendering 3d come Autocad. Come linee guida volevo uno schermo da almeno 15 pollici, anche da 17 va bene ma non meno di 15, con almeno 16 gb di ram e 6 gb di GPU dedicata. Per quanto riguarda lo storage va bene un SDD da 256(in caso lo posso sostituire io con uno più grande) oppure SDD+HDD. Non ho pretese in quanto autonomia, essendo che quando utilizzo il computer ho sempre la possibilità di attaccarlo alla corrente. Per quanto riguarda l'estetica, volevo un qualcosa di professionale, evitando i computer "Gaming", anche se sono ben accetti consigli. Avevo visto alcuni Razer, ma in italia non so dove comprarli e su amazon spesso non ci sono. Inoltre non saprei se optare per un Intel(penso sia migliore per l'utillizzo che devo farne) oppure un razer per risparmiare qualcosa. Ho un budget di circa 2000€, inoltre essendo studente so che alcuni siti offrono sconti per questo .Grazie a tutti coloro che risponderanno
 

Affnoffen

Nuovo Utente
45
1
è un ryzen, puo andare bene per il mio utlizzo? Inoltre ho letto le recenasioni e dicono che non ha un buon schermo.
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Vedremo sicuramente entrambi i prodotti al Ces tra pochi giorni, sull'effettiva disponibilità non so dirti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
è un ryzen, puo andare bene per il mio utlizzo? Inoltre ho letto le recenasioni e dicono che non ha un buon schermo.
16.png


l'i9 nello screen è su notebook da 3000€, si consiglia ryzen, perchè va meglio, che poi costi meno è un ulteriore vantaggio
lo schermo è da gaming, come tutti quelli che puoi trovare su notebook di fascia alta e con gpu dedicata (solo i creator e prestige di MSI si salvano, ma non montano ryzen per ora), appunto ti consiglio un secondo monitor per lavorare da almeno 27"
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non investirei oggi 2000€ su un processore skylake, sarebbero soldi buttati e si svaluterebbe nel giro di pochi mesi visto che, anche Intel, andrà a rilasciare una nuova serie H basata sulla sua ultima architettura (Willow Cove).

Nel mentre quello indicato da @mr_loco è un affarone, probabilmente lo rimarrà anche con l'uscita delle nuove serie pur non essendo top di gamma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bubbasqueeze

Affnoffen

Nuovo Utente
45
1
16.png


l'i9 nello screen è su notebook da 3000€, si consiglia ryzen, perchè va meglio, che poi costi meno è un ulteriore vantaggio
lo schermo è da gaming, come tutti quelli che puoi trovare su notebook di fascia alta e con gpu dedicata (solo i creator e prestige di MSI si salvano, ma non montano ryzen per ora), appunto ti consiglio un secondo monitor per lavorare da almeno 27"
però nel link che hai scritto, è amazon spagnolo, potrei inviarmi quello italiano oppure non si trova?
Post unito automaticamente:

Non investirei oggi 2000€ su un processore skylake, sarebbero soldi buttati e si svaluterebbe nel giro di pochi mesi visto che, anche Intel, andrai a rilasciare una nuova serie H basata sulla sua ultima architettura (Willow Cove).

Nel mentre quello indicato da @mr_loco è un affarone, probabilmente lo rimarrà anche con l'uscita delle nuove serie pur non essendo top di gamma.
quindi mi consigli di prendere quello se mi serve subito?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili