DOMANDA Computer portatile "gaming" da 900-1000€?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Ciao a tutti, avevo intenzione di spendere soldi per un pc portatile che userei sia per lavoro (si tratta di editare video, niente di così professionale/3D ecc.) ma principalmente per giocarci con un budget sui 900/1000€.
Mi sono informato e so che un pc portatile non è performante come quello di uno fisso, però vorrei prenderlo anche perché potrebbe servirmi per portarmelo in giro!
A livello di gaming, non mi aspetto tanto, però vorrei giocare ai giochi (anche recenti) a settaggio medio/alto, 60fps ovviamente, con un display piuttosto grande ( ho visto il 15.6" del msi gf63 thin e dai video sembra proprio piccolo).

Inoltre, potete consigliarmi anche un sistema di ventilazione esterno? Vorrei prenderlo da mettere sotto al pc per evitare problemi e non farlo troppo surriscaldare..
Infine, se volessi collegarlo a un monitor più grande, è possibile farlo? Basta solo usare il cavo usb? Grazie!

PS: Avevo visto questo pc ( https://www.amazon.it/dp/B0BCKDNSLD...&s=pc&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWw&th=1 ) però la tastiera è layout usa purtroppo!
 

Dradkol

Utente Èlite
4,961
4,273
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Portatile da gaming, gaming portatile, notebook da gaming, gaming notebook, pc mobile da gaming, laptop gaming, portatile da gaming.

Ecco vedi puoi scriverlo come ti pare ma la parole "Portatile" come anche "Notebook" e cosi via non è compatibile con la parola "Gaming".
Un consiglio, non buttare via cosi i tuoi soldi, con quel budget ti fai un vero pc da gaming.
I notebook hanno diversi problemi e anche gravi come le temperature ( che non risolvi con un "sistema di ventilazione esterna" come hai scritto te ), hanno problemi di performance visto che sono castrati rispetto alla controparte fissa e se ti si brucia un componente come per esempio la gpu, puoi buttare l'intero notebook. Inoltre è una piattaforma morta di basa, non puoi aggiornarla a parte ram e ssd, quindi nasce e muore li.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Portatile da gaming, gaming portatile, notebook da gaming, gaming notebook, pc mobile da gaming, laptop gaming, portatile da gaming.

Ecco vedi puoi scriverlo come ti pare ma la parole "Portatile" come anche "Notebook" e cosi via non è compatibile con la parola "Gaming".
Un consiglio, non buttare via cosi i tuoi soldi, con quel budget ti fai un vero pc da gaming.
I notebook hanno diversi problemi e anche gravi come le temperature ( che non risolvi con un "sistema di ventilazione esterna" come hai scritto te ), hanno problemi di performance visto che sono castrati rispetto alla controparte fissa e se ti si brucia un componente come per esempio la gpu, puoi buttare l'intero notebook. Inoltre è una piattaforma morta di basa, non puoi aggiornarla a parte ram e ssd, quindi nasce e muore li.
Eh si l'alternativa è farmene uno fisso eventualmente.. magari per uno da portarmi in giro per le mie cose basilari basteranno un 200/300€ di portatile?
Post unito automaticamente:

Portatile da gaming, gaming portatile, notebook da gaming, gaming notebook, pc mobile da gaming, laptop gaming, portatile da gaming.

Ecco vedi puoi scriverlo come ti pare ma la parole "Portatile" come anche "Notebook" e cosi via non è compatibile con la parola "Gaming".
Un consiglio, non buttare via cosi i tuoi soldi, con quel budget ti fai un vero pc da gaming.
I notebook hanno diversi problemi e anche gravi come le temperature ( che non risolvi con un "sistema di ventilazione esterna" come hai scritto te ), hanno problemi di performance visto che sono castrati rispetto alla controparte fissa e se ti si brucia un componente come per esempio la gpu, puoi buttare l'intero notebook. Inoltre è una piattaforma morta di basa, non puoi aggiornarla a parte ram e ssd, quindi nasce e muore li.
Nel caso, che ne pensi di questa build (vista da un video recente)?
Case https://amzn.to/3ZC4VKK
• Scheda Madre https://amzn.to/3XjuZbs
• Processore https://amzn.to/345myKO
• Alimentatore https://amzn.to/3CLfQYJ
• Memoria RAM https://amzn.to/3Qzmhnf
• SSD NVMe https://amzn.to/3PbmCfh
• Scheda Video https://amzn.to/3GYZiPk
 
Ultima modifica:

Dradkol

Utente Èlite
4,961
4,273
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Eh si l'alternativa è farmene uno fisso eventualmente.. magari per uno da portarmi in giro per le mie cose basilari basteranno un 200/300€ di portatile?
Ti serve per forza un notebook ? Se ti serve per forza puoi andare su uno da "gaming", ma non aspettarti chi sa cosa.
 

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Ti serve per forza un notebook ? Se ti serve per forza puoi andare su uno da "gaming", ma non aspettarti chi sa cosa.
A questo punto mi faccio uno fisso, ero molto indeciso sopratutto con i contro che ho letto tramite ricerche.. poi me lo confermi anche tu, è un progetto morto alla base direi..
 

Dradkol

Utente Èlite
4,961
4,273
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
A questo punto mi faccio uno fisso, ero molto indeciso sopratutto con i contro che ho letto tramite ricerche.. poi me lo confermi anche tu, è un progetto morto alla base direi..
Io ho due pc fissi da gaming a casa ( uno della mia ragazza ) e un notebook da "Gaming" con una rtx 2060 + i5 10300H + 16Gb di ram.
Sia io che la mia ragazza non lo utilizziamo mai per giocare poiché la ventola è veramente rumorosa ( è un HP OMEN da 1400 euro, quindi non il primo notebook che capita ) e ho dovuto fare undervolt e downlclock sulla cpu altrimenti mi arrivava a 100 gradi insomma è un atrocità giocare su notebbok. L'unica cosa positiva e che lo si può utilizzare per giochi leggeri come Magic Arena o per guardare in streaming qualcosa ma per tutto il resto NO.
Crea una nuova discussione e fatti aiutare a buildare un pc fisso serio, non te ne pentirai anche perché con 900/1000 euro esce qualcosa di carino.
 

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Io ho due pc fissi da gaming a casa ( uno della mia ragazza ) e un notebook da "Gaming" con una rtx 2060 + i5 10300H + 16Gb di ram.
Sia io che la mia ragazza non lo utilizziamo mai per giocare poiché la ventola è veramente rumorosa ( è un HP OMEN da 1400 euro, quindi non il primo notebook che capita ) e ho dovuto fare undervolt e downlclock sulla cpu altrimenti mi arrivava a 100 gradi insomma è un atrocità giocare su notebbok. L'unica cosa positiva e che lo si può utilizzare per giochi leggeri come Magic Arena o per guardare in streaming qualcosa ma per tutto il resto NO.
Crea una nuova discussione e fatti aiutare a buildare un pc fisso serio, non te ne pentirai anche perché con 900/1000 euro esce qualcosa di carino.
Va bene grazie lo stesso.. beh si spero anche 800/900€ di far uscire qualcosa, a me basta giocare a settaggi medi/alti non pretendo molto ad ultra direi hahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili