Computer portatile 1000 euro circa

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Salve, chiedevo gentilmente un vostro parere e qualche consiglio in merito all'acquisto di un pc portatile visto che l'attuale sta piano piano morendo.
Budget intorno ai 1000 euro. Non ho grandi pretese a livello lavorativo (utilizzo il semplice pacchetto Office), mi interessava magari poterci giocare a bassi livelli, insomma non i giochi ultima generazione o con dettagli grafici elevati. Mi interessava inoltre un prodotto che fosse affidabile, che duri nel tempo. Mi diverto inoltre a livello molto amatoriale con l'editing audio-video. E mi piacerebbe utilizzare programmi per registrare canzoni come fruit loops o simili (ho un buon microfono infatti, dovrei poi magari acquistare una scheda audio esterna). Ci guardo parecchia roba, tra film youtube e cose varie. Vi ho detto insomma tutti i miei utilizzi. Da totale ignorante in materia credo anche che tutto ciò che vi ho elencato su un portatile da 1000 euro sia tranquillamente possibile, l'unica cosa da vedere immagino siano i dettagli per quanto riguarda il gaming. Attendo un vostro parere e magari qualche link :) Grazie mille in anticipo.
PS: ho cercato altre discussioni ma vedo che molti prodotti linkati non sono attualmente disponibili, quindi propongo questo post.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
per il tuo utilizzo è anche troppo questo a livello di cpu, ma è l'unico con la GTX1650, che è una buona entry level per iniziare a giocare, tieni conto che lo consigliamo spesso a chi deve lavorarci con l'editing video e audio
dalla spagna c'è questo, le garanzie sono le stesse per tutta europa
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Bhe non mi sembra male questo Pavilion, vedo infatti che appare spesso in molte discussioni. Non mi fa impazzire a livello di design (mi sembra molto carro armato da gaming e poco elegante?) ma ci accontenteremo. Quello dalla Spagna sinceramente, anche se so che non cambia niente, eviterei. Se non ci sono molte altre opzioni allora vi ringrazio, ora guardo bene cos'altro offre il mercato, magari a poco di più dei 999 euro del pavilion si riesce a prendere qualcosa di meglio anche se non credo. Mi sembra comunque un buon PC per piccole esigenze di gaming e di editing. Nel caso trovo qualcosaltro ve lo linko in modo da avere un vostro parere. Grazie mille
Post unito automaticamente:

Ah ovviamente spero mi possiate confermare che si tratta di un pc affidabile. Non sono uno che tiene i pc accesi per giorni, ne che gioca o lo utilizza per troppe ore consecutive. Spero che la batteria faccia il suo lavoro (comunque solitamente il pc è sempre in carica durante l'utilizzo) e che non inizi a rallentare dopo qualche mese di giochi o applicazioni un pò piu pesanti^^.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Bhe non mi sembra male questo Pavilion, vedo infatti che appare spesso in molte discussioni. Non mi fa impazzire a livello di design (mi sembra molto carro armato da gaming e poco elegante?) ma ci accontenteremo. Quello dalla Spagna sinceramente, anche se so che non cambia niente, eviterei. Se non ci sono molte altre opzioni allora vi ringrazio, ora guardo bene cos'altro offre il mercato, magari a poco di più dei 999 euro del pavilion si riesce a prendere qualcosa di meglio anche se non credo. Mi sembra comunque un buon PC per piccole esigenze di gaming e di editing. Nel caso trovo qualcosaltro ve lo linko in modo da avere un vostro parere. Grazie mille
i notebook da gaming devono avere una buona dissipazione, le dimensioni sono nella norma per quel tipo di device
restando sempre entro i 1000€ e puntando più al gaming, c'è questo sempre dalla spagna, in italia c'è poco è niente, ti sto consigliando solamente roba venduta e spedita da amazon per avere la piena garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Addirittura stavo vedendo che qualche tempo fa sono usciti dei nuovi apple. Vedevo questo macbook air m1 che ne parlano tutti un gran bene. E in termini di solidità, affidabilità, e servizio clienti sarebbe una bomba per me. In teoria sembra vada anche bene per vecchi e semplici giochi che interessano a me. Certo 1159 sono tanti e ci prenderei sicuramente qualcosa di molto piu potente e con scheda grafica dedicata come nel caso del pavilion, vabbe soliti discorsi insomma... però sicuramente è bello, leggerissimo e pratico da portare in giro e sembra avere una batteria incredibile. Qualche commento a riguardo? poi vi lascio in pace e me la vedo da solo grazie mille!
Post unito automaticamente:

Mai utilizzato apple io, se non per qualche vecchio iphone rimediato di seconda mano dagli amici ogni tanto anni fa^^. Pero mi stuzzicava l'idea di lavorare con final cut e logic soprattutto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
a me piace molto come apple integra l'intero ecosistema, ma se vuoi un sistema a 360° e non utilizzi altri dispositivi apple, un normale notebook è la scelta più sensata, oltretutto l'M1 per quanto sia ottimo, ha una cpu ARM (quella degli smartphone e iphone) e non il classico x64, molti applicativi sono in emulazione
 

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Si ho passato il pomeriggio a cercare di informarmi riguardo a vari pc e al mac. A quanto ho capito questo nuovo processore mac prodotto dalla stessa apple è stata una mezza rivoluzione rispetto all'affidamento che facevano prima nei confronti di Intel. È ancora embrionale e poco aggiornato, c'è questa rosetta che fa da traduttore praticamente. Però se ho capito bene da ora in avanti apple prenderà questa direzione con questi processori principalmente. Non lo so comunque, nonostante io non sia mai stato interessato ad apple, in questo particolare momento i nuovi notebook mi hanno colpito e incuriosito. Perderò dal lato gaming (nonostante i giochi che ad oggi mi interessano sembrano girare perfettamente), ma guadagnero nel poter avvicinarmi a questo sistema chiuso di editing audio e video. Grazie mille dei consigli comunque, sempre precisi e puntuali. Vi ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili