RISOLTO Computer per ufficio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexdelpierone

Nuovo Utente
60
4
Buongiorno, mi serviva un aiuto per il mio pc da mettere in ufficio. Io ho già acquistato SSD, alimentatore e case, ora ero intenzionato ad acquistare Scheda madre (con wifi) processore (non essendo in possesso di una scheda video cerco in processore con scheda integrata) e ram mi serviva qualche consiglio. Il pc viene usato per documenti e qualche piccolo lavoro su photoshop ma niente di più complesso. la mia cifra era sui 500€ ma compreso di monitor da prendere sui 27 pollici avete qualcosa da consigliarmi per questi 4 pezzi ? Se riusciamo sotto i 500 è meglio ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se riusciamo sotto i 500 è meglio
con monitor 27'' è impossibile
Grazie però questa motherboard è senza wifi o sbaglio ?
hai ragione, per contenere il prezzo il più possibile non ne avevo tenuto conto, cambio:
si va oltre il budget ma con un monitor 27'' QHD non puoi pretendere miracoli, dimezzare la RAM sarebbe dannoso.
Si può risparmiare andando su una build Intel con CPU non di questa generazione (e potenza grafica dimezzata rispetto ad AMD), pensavo ad una cosa del genere:
Così viene 575€ l'unica per scendere è prendere un monitor più piccolo
 

Alexdelpierone

Nuovo Utente
60
4
con monitor 27'' è impossibile

hai ragione, per contenere il prezzo il più possibile non ne avevo tenuto conto, cambio:
si va oltre il budget ma con un monitor 27'' QHD non puoi pretendere miracoli, dimezzare la RAM sarebbe dannoso.
Si può risparmiare andando su una build Intel con CPU non di questa generazione (e potenza grafica dimezzata rispetto ad AMD), pensavo ad una cosa del genere:
Così viene 575€ l'unica per scendere è prendere un monitor più piccolo
Grazie mille, credo che vado per la prima build ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
il 5600g è ottimo, non lo metti in crisi con uso office neppure se vuoi
 

Kevron

Utente Attivo
13
0
Scusate, col dissipatore di default e un uso normale, Office browser e/o gioco leggero , la cpu va in sofferenza/surriscaldamento? E anche un alimentatore Be quiet! - System power 9 400W, 400W ATX sarebbe sufficiente per questa configurazione? Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scusate, col dissipatore di default e un uso normale, Office browser e/o gioco leggero , la cpu va in sofferenza/surriscaldamento? E anche un alimentatore Be quiet! - System power 9 400W, 400W ATX sarebbe sufficiente per questa configurazione? Grazie.
il dissipatore standard fa pena
tu tieni d'occhio le temperature con hwinfo e se ti accorgi che salgono troppo è meglio se lo sostituisci
un alimentatore Be quiet! - System power 9 400W, 400W ATX sarebbe sufficiente per questa configurazione?
si ma almeno prendi la versione semimodulare, ti semplifica la vita e costa solo 5€ in più di quello a cavi fissi, inoltre il 400W ed il 500W costano uguali, prendi il 500W
 
  • Mi piace
Reazioni: Kevron
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili