computer per ufficio

Eikici

Utente Attivo
44
1
Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti una possibile configurazione per un pc per ufficio stando circa sui 800 euro (1000 con un monitor con altoparlanti 24", anche qui se avete consigli sono ben accetti).premetto che ho già il case(ad occhio dovrebbe essere un atx) e vorrei una configurazione molto "stabile" e aggiornabile

- - - Updated - - -

In un futuro...scheda video non ne ho bisogno, mi basta*l'integrata, ma pensavo a una configurazione con due hard disk (il secondo come copia backup del primo).vi ringrazio in anticipo per l aiuto :)
 

Eikici

Utente Attivo
44
1
Dovrei far girare cometa e cosmo perennemente (questo pc farà da "server") più un paio di schede di Excel e di Firefox...
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Ok ma da server intendi che ci accede altra gente o cosa? Deve gestire tanti dati contemporaneamente e di che file si occupa il pc?

- - - Updated - - -

Ok ma da server intendi che ci accede altra gente o cosa? Deve gestire tanti dati contemporaneamente e di che file si occupa il pc?
 

Eikici

Utente Attivo
44
1
Sì occupa di file gestionali, archivi digitali insomma più qualcosa di contabilità, fatture email ecc...farà da server nel senso che avrà molte cose condivise con un altro computer, quindi come hard disk pensavo ad un western digital black da 500gb e il secondario uguale ma della serie blu...
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
E una cosa del genere?

I caviarl black escluditi, per il tuo utilizzo prenditi un red


Cattura.PNG

Per quello che fai te andrebbe anche bene un i3 o spingendo un i5 ma con quel budget ti ho messo un i7 di "ultima generazione"... Come anche la scheda madre ti bastava una h87 ma che so se un giorno dovessi fare overclock è meglio una z87.. dimmi te
 
  • Mi piace
Reazioni: Eikici

Eikici

Utente Attivo
44
1
Sì sì sicuramente un giorno, quando il pc avrà un po di anni e farà fatica a supportare i nuovi software farò del overclock...infatti io avrei pensato come te tranne che per il processore (pensavo a un i5 4670k a 3.40) memorie (corsair vengeance cas9 ddr3 1600 9-9-9-24) alimentatore preferisco uno piu alto come fascia e come potenza erogabile(questo come ti pare? Corsair gs800) masterizzatore non mi serve...tu che ne dici?intanto ti ringrazio per i consigli :)

- - - Updated - - -

Ah già dimenticavo, ho preso indicazioni per alcuni pezzi dalla guida di questo mese del pc completo ;) però il dissipatore non mi convince molto sinceramente(il dissipatore stock non lo tengo, per me sono troppo piccoli quei così)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili