DOMANDA Computer per TRADING e GAMING con minimo 2 monitor

smoki

Nuovo Utente
5
0
Salve, come da titolo, sto cercando di assemblare un computer per trading e anche gaming sporadico (giocare qualche volta agli ultimi giochi di calcio, gta e d'azione). Non mi interessa utilizzare settaggio massimo per i giochi, ma non voglio neanche tutto al minimo dovendo utilizzare una bassa risoluzione.
Inoltre, ho sempre giocato disattivando le ombre o mettendole al minimo, quindi non sono una caratteristica importante per me.

Vorrei aggiungere due monitor led full hd, anche questi da acquistare. (ho adocchiato due BenQ GL2760H da 204€ cad su amazon)

Ho provato a fare una configurazione che credo sia abbastanza performante che purtroppo raggiunge i € 1400,00 comprensivi di monitor

Cattura.JPG

Sono anche indeciso per il dissipatore. Ho letto del Noctua NH-U9B SE2 che è molto più silenzioso di quello che ho elencato, anche se con minori rpm (1600 vs 2000). Costa di più (22 euro in più).

Secondo voi è possibile rimanere sui € 1000,00 compresi i monitor optando per altre componenti che mi permettano un gaming adeguato? (soprattutto scheda video e cpu)
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.
Se non devi fare overclock e dato che hai messo una cpu bloccata, una scheda madre Z170 non ti serve a nulla. Prendi una scheda madre H170. Ti consiglio la Asrock H170 Pro4.

16gb in gaming sono completamente ma completamente inutili.

Come ram consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 mhz 2x4gb (8gb totali) CL13

Come cpu prendi un i5 6500. Tra un i5 6500 ed un i5 6600 non noti differenze concrete.

Come ssd puoi prendere il Samsung 850 evo 120gb sata3 così risparmi.

I Corsair CX e i Corsair VS sono pessimi e quindi evitali proprio.


Come alimentatore consiglio: Antec VPF 550 oppure Antec TS 550. 550 watt non sono per nulla risicati dato che la configurazione consuma pochissimo. Se invece mettevi una r9 390 allora era consigliato il taglio da 650 watt.

Togli le ventole da 12 e da 14 cm che non ti servono e cambia il case.

Come case consiglio: Corsair Spec 03 oppure Cooler Master N400

Scheda video: ok

Come dissipatore va bene quello che hai messo oppure puoi prendere il Cooler Master TX4.

Hard disk: ok
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: smoki

FireBulletz

Utente Attivo
1,427
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Concordo. Aggiungo che anche i corsair rm sono da evitare e che le schede madri asus ultimamente hanno dato vari problemi, quindi meglio altre marche. Per quanto riguarda il procio se costa 20€ in più e ti avanzano magari vai sul 6600. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili