Computer per programmi di grafica e videoediting

Pubblicità

Zofen

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
56
Ciao a tutti! :) mi servirebbe un parere su dei pezzi che ho scelto per assemblare un computer. Il computer in questione come da titolo, sarà abilitato a usare programmi come photoshop e quindi foto ritocco, ma anche di video-editing per filmati amatoriali.

Avrei scelto questi pezzi:

CPU: Intel Core I5 2500K 3.30Ghz con socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed (Prezzo: 180€ ca.)
Scheda madre: AsRock H67M-GE con socket 1155 Intel H67 DDR3 Sata3 Usb3 HDMI Micro ATX (Prezzo: 70€ ca.)
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blu CM216GX3M4A1600C9B da 1600Mhz 16Gb (4x4) (Prezzo: 80€ ca.)
Hard disk interno: Wester Digital Caviar Black 500Gb 3,5" 7200Rpm 32Mb SATA3 WD5002AALX (Prezzo: 76€ ca.)
Alimentatore: PCXFX Pro series 550W core edition (Prezzo: €60)
Scheda di rete: Pci-e wireless T-link TL-WN781ND 150Mbs wireless N (Prezzo: 13€ ca.)
Card reader: 3.5 Logilink CR001254 in 1 SR0005C multiformato + usb nero (6€ ca.)
Dissipatore cpu: Intel Hight performance liquid Cooler con socket 1155 (Prezzo: 70€ ca.)
Ventola uscita: Artic Coolin F12 Pro PWN 120 mm (Prezzo: 5€ ca.)
Scheda video: Amd Radeon 6870 (Prezzo 136€ ca.)

Il budget è di 700 € posso tirare fino a 800, ma preferirei spenderne sui 700€ :sisi:

Devo scegliere la scheda audio, il case e... cosa mi dimentico più? Voi cosa mi consigliate su audio e case? E i pezzi precedenti rapporto compatibilità prezzo va bene? :boh:

Fatemi sapere :)

Ultima modifica:
Ciao!
E' sballata come configurazione!
Andrebbe rifatta!

Quindi iniziamo da:
Vuoi fare oc futuro?
Vuoi avere doppia scheda video?
monitor? ce l'hai gia?
S.O.?

Ciao priolo, innanzitutto grazie della velocissima risposta :)

Non voglio fare nessun Overclock futuro credo che 3Ghz di frequenza mi bastino :)
Di scheda video me ne basta una, basta che sia HD e come hai visto avrei optato per Radeon
Il monitor ce l'ho già.
Come O.S. possiedo originale Windows 7 Ultimate :)

Grazie dell'aiuto :)

Ultima modifica:
Ciao priolo, innanzitutto grazie della velocissima risposta :)
Non capisco cosa intendi per oc :\
Di scheda video me ne basta una, basta che sia HD e come hai visto avrei optato per Radeon
Il monitor ce l'ho già.
Come O.S. possiedo originale Windows 7 Ultimate :)

Grazie dell'aiuto :)

Allora...
Per overclock ti mando alla guida-> http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/229624-loverclock-generale.html

Per la scheda video non ci sono problemi, una HD ora è il "minimo".. Vedremo ora se Amd o Nvidia..
il monitor servirebbe sapere la risoluzione massima che ha (e se non full HD, se hai intenzione di cambiarlo)

Per l's.o. ok!

Allora...
Per overclock ti mando alla guida-> http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/229624-loverclock-generale.html

Per la scheda video non ci sono problemi, una HD ora è il "minimo".. Vedremo ora se Amd o Nvidia..
il monitor servirebbe sapere la risoluzione massima che ha (e se non full HD, se hai intenzione di cambiarlo)

Per l's.o. ok!

Sisi avevo letto co e ho modificato il messaggio ;)
La risoluzione massima del monitor è 1280X1024, ma volendo potrei anche cambiarlo :) dimmi tu, sei tu l'esperto e questo è il primo computer che vorrei assemblare.

Sisi avevo letto co e ho modificato il messaggio ;)
La risoluzione massima del monitor è 1280X1024, ma volendo potrei anche cambiarlo :) dimmi tu, sei tu l'esperto e questo è il primo computer che vorrei assemblare.

Ah ok! Ora ho visto la modifica!

Bene, diciamo che come base ci siamo! Ora vedo un po che si può fare con quel budget!

No, ti ripeto l'utilizzo di questo computer va a priori sul video-editing e la realizzazione di filmati amatoriali. Photoshop è utilizzato, ma di rado. :sisi:

Ah ecco! Il Video-editing dunque presumo sia amatoriale in egual misura?!

(faccio le domande per vedere il processore adatto e ottimizzare la spesa..)

Ah ecco! Il Video-editing dunque presumo sia amatoriale in egual misura?!

(faccio le domande per vedere il processore adatto e ottimizzare la spesa..)

Sisi amatoriale non a livello cinematografico :asd: . Utilizzo comunque programmi come Avid Studios, Adobe After effects per gli intro, queste cose qua (amatoriali).

Eccone una possibile:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,30
Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 39,20
Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm € 5,90
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-DS3H Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,60
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9Q-16GBXL 1333MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v € 92,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 142,50
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 252,00
Card Reader 3.5 Manhattan 60in1 Multiformato con USB Nero € 9,00
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,80
Hard Disk Interno Seagate SpinPoint F3 HD502HJ 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 66,10

tot: € 760.40

.. Ho fatto questa configurazione per "top" prestazioni in editing.. (un dubbio sulla scheda video ma solamente per via del fatto che è amatoriale e non solamente professionale l'utilizzo).
I 16 gb di ram ovviamente per la maggior parte degli utenti sono inutili, anche 8gb.. Ma alcuni programmi in editing occupano e richiedono molta ram.. Si può tranquillamente metterne 8gb comunque..
La cpu è adatta per editing (per via dell'HT) e rappresenta il top gamma sb per 1155 (si sarebbe potuto mettere anche un i3 per l'editing, ma visto il budget meglio questo)

Ovviamente ci sono diverse possibilità e anche quella di spendere ancora meno orientandosi sugli fx 8core di amd.. Non so, dimmi tu!

Wow come sei rapido! Allora io devo dire la verità come budget ero partito con spendere una 400€ poi variando i pezzi ero arrivato a 500 massimo 600. Una 700€ è comunque approssimativo come spesa, poi se mi dici che si potrebbe spendere molto di meno quindi anche sui 400-500€ e si ha la stessa resa io mi fido :) ci sarebbe quindi un'altra configurazione su 400-500€? Se riesci a farmela va bene, altrimenti scusa il disturbo e grazie ancora! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro