Computer per montaggio video/gaming/streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giuppy_

Utente Attivo
473
20
se devi fare un qualche tipo di editing professionale, semipro o comunque lavorare con l'audio consiglio maggiormente le 880 pro con una scheda audio, dipendente dal budget che hai a disposizione.
Se invece é qualcosa di amatoriale vanno bene anche le 770 pro, versione 32 ohm.
Nono, non è assolutamente niente di super professionale, però ora uso le cuffiette del cellulare e le logitech, però mi accordo che ho tutti i volumi non equalizzati.
Quindi con la versione 32 ohm posso andare tranquillo con la scheda audio della scheda madre, corretto?

Giusto per curiosità, nel caso una scheda audio di buon livello quanto costerebbe? (ovviamente non voglio il top)
 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
È arrivato il momento per comprare il resto dei componenti per il computer, penso di aspettare stanotte/domani per guardare gli sconti del Prime Day di Amazon, dato che la maggior parte dei componenti penso di prenderli lì e su b**-****r (ho visto che ha dei buoni prezzi e degli amici me l'hanno consigliato come sito, voi avete dei feedback?)
Quindi vorrei dei consigli per ultimare la configurazione:

CPU: Ryzen 9 5900X (già presa)
Scheda video: Nvidia Asus Dual RTX 3070 ( già presa)
Alimentatore: NZXT C850 (già preso)
Scheda Madre: Mi avete consigliato la Msi MAG B550 Tomahawk, su BPM sta a 130 euro, quindi se mi confermate la prendo, altrimenti avevo anche adocchiato la Asus ROG STRIX B550-A GAMING che costa però 30 euro in più e sinceramente non so quale è meglio prendere tra le due.
1 SSD: Vorrei prendere un pcie 4.0 da 1 TB e stavo pensando ad un Samsung 980 PRO oppure ad un Sabrent Rocket 4 PLUS, non so quale sia meglio prendere
2 SSD: come secondo SSD pensavo a 2TB pcie 3.0, mi consigliate il SSD 2TB Crucial P2 3D NAND NVME PCIe M.2 [CT2000P2SSD8] (200 euro da b**-****r) ?
Ram: mi avete consigliato le crucial ballistix, però anche queste non disponibili su Amazon, quindi credo di recuperarle da b**-****r, meglio prendere 2 banchi o 4 da 3600 mhz?
Case: Dato che mi avete sconsigliato il NZXT H510 (che mi piace moltissimo esteticamente) tra le vostre proposte quello che più mi piace è il Corsair iCUE 4000X, dite che va bene anche come Airflow?
Dissipatore: Qui non saprei cosa optare, gli AIO mi piacciono molto esteticamente e non ne ho mai avuto uno e nel caso starei optando per un NZXT X63 280mm, un Z63 280mm (da montare in top come mi avete consigliato) oppure Corsair iCUE H115i così da rimanere in casa Corsair (anche se preferisco gli nzxt esteticamente), mi chiedo: questi AIO fanno tanto più rumore rispetto ad un dissipatore ad aria oppure anche se più rumorosi sono abbastanza silenziosi? Se invece mi consigliate vivamente di prendere un dissipatore ad aria andrei per un Noctua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili