Computer per grafica e video: AMD o INTEL?

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Ripropongo una domanda trita e ritrita ma che penso sia sempre bene aggiornare alle ultime uscite o in previsione di prossime uscite.

Per la primavera 2016 penso, per necessità lavorative (non amatoriali), di affiancare al mio portatile
icon1.png
un nuovo pc fisso per quanto vado contro tendenza alla fanatica moda di acquistare il marchio mela.

Considerando che sarà un computer che assemblerò con una relativa calma vorrei capire con un discreto anticipo su quale CPU indirizzarmi ma penso che sia doveroso sottolineare alcuni aspetti ed alcune premesse:

Come programmi utilizzo principalmente after effects, adobe edge, adobe muse, photoshop, illustrator e più sporadicamente il restante pacchetto Adobe

I lavori svolti sono solitamente piuttosto architettati, in una scena creata in after effects potrebbero esserci anche 5000 particulars svariati livelli di regolazione colori, maschere ed effetti e numerose illustrazioni. Generalmente lavoro ad alte risoluzioni (spero in futuro in 4k) senza dimenticare alla fine i rendering e che spesso ho necessità di utilizzare più programmi contemporaneamente

Non mi interessa assolutamente per il game

Non mi interessa assolutamente che sia il processore più performante e figo del mondo, mi interessa essenzialmente che sia il processore più utile per questa causa e sopratutto non scartatemi a prescindere le nuove leve di AMD (marchio per il quale non riesco a non provare una certa simpatia) detto ciò passo a voi la palla e vi ringrazio anticipatamente per il piacevole confronto di idee che ne potrà derivare

Cordiali saluti,
Francesco M.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Se il pc lo dovrai prendere per primavera 2016, è inutile starci a pensare già da ora. Appena sei in procinto di comprarlo, apri un 3D con tutte le richieste del caso.
 

Xabila

Nuovo Utente
68
6
Se il pc lo dovrai prendere per primavera 2016, è inutile starci a pensare già da ora. Appena sei in procinto di comprarlo, apri un 3D con tutte le richieste del caso.

Come detto è un computer che voglio assemblare con relativa calma ma che per la primavera spero sia già operativo, oltre tutto mancano poco più di 4 mesi alla primavera e per quanto mi riguarda vuol già dire essere in procinto di...
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
tutto dipende dal budget che indicativamente ci vuoi spendere.

Il top di gamma attuale Amd è conveniente nel caso in cui il budget non ti consenta di acquistare un i7

Molto molto indicativamente.. con circa 600/700 euro di budget o meno ti conviene Amd, se oltre meglio intel
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mattia2508

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
tutto dipende dal budget che indicativamente ci vuoi spendere.

Il top di gamma attuale Amd è conveniente nel caso in cui il budget non ti consenta di acquistare un i7

Molto molto indicativamente.. con circa 600/700 euro di budget o meno ti conviene Amd, se oltre meglio intel

straquoto... con 1000€ circa ci metti un bel i7 skylake + una fire pro o nvidia quadro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!