computer per gaming 400/500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dongost

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Pentium E5300 @ 2.60 GHz
Scheda Madre
Acer WG43M
HDD
1863GB ATA WDC WD20EARX-00P SCSI Disk Device (SATA)
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz
GPU
1024 MBATI Radeon HD 4600 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
Buonsalve a todo toro, sono qui per condividere i miei dolori con gente che credo possa avere la mia stessa sensibilità in merito di computer, e soprattutto per sfruttare le vostre conoscenze che sono anni luce piú avanti delle mie (e vi assicuro che fino a ieri io mai avrei pensato di essere cosi ignorante in materia), so che è un tantino offtopic.... Ma è giusto per farvi capire il mionstato d'animo, farvi rivivere ciò che stonpassando io, nella speranza che voi presi da questa tristezza uguale alla mia mi possiate aiutare con più animo e cuore...comunque questo è il mio stato di facebook di questa mattina:
Ore 1:05.
Arresto improvviso, nessun segno di vita... Addio mio caro compagno,
ti ho amato come Theodore ha amato Samantha, ma prometto che riuscirò a recuperare le tue memorie...
Ciao e grazie di tutto.

Dopo ben 6 anni mi ha lasciato cosí senza nemmeno un ultimo saluto, comunque vi racconto ... Stavo facendo la mia solita pulizia annuale, in cui smonto ogni pezzo e gli levo tutta la polvere... Questa volta mi sono voluto portare avanti smontando anche il processore, e appunto sopra esso ho visto una strana patina grigia, che io stupidamente,ho rimosso con il dito, non l'ho rimossa del tutto, ma in parte....
Fatto sta che rimonto il tutto faccio partire, e winzozz arriva alla schermata di avvio e si riavvia da solo, facendo una verifica dei driver si riavvia quando arriva a classpnp.sys
Vabbè provo a far partire il tutto con il dolce ed amato ubuntu, ma niente da fare, alche smontò di nuovo il processore controllo se tutto è stato messo in regola provo a far partire un altra volta e questa volta però schermata nera dove non arriva nemmeno alla schermata del BIOS.... Preso da trenda tristezza, decisi di voler cambiare tutto però non il desiderio di voler rimettere in sesto un vecchio compagno di grandi avventure.
Quindi eccomi quindopo una lunga premessa sononqui a chiedervi aiuto appunto per poter assemblare un nuovo dolce amore/compagno con un budget di 400/500 euro, ieri ho girovagato un po' in lungo ed in largo ho trovato diversi siti che fanno l'assemblaggio, ed in particolare uno che sembra molto buono qualità prezzo e vorrei chiedervi appunto anche un vostro parere su quel sito ma, ho letto che appunto non posso pubblicare altri siti che vendono perché appunto sarebbe pubblicità...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero rispondiate in numerosi ;)
 

dongost

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Pentium E5300 @ 2.60 GHz
Scheda Madre
Acer WG43M
HDD
1863GB ATA WDC WD20EARX-00P SCSI Disk Device (SATA)
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz
GPU
1024 MBATI Radeon HD 4600 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
nessuno riesce ad aiutarmi?
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
A cosa giocherai?Risoluzione?Il monitor,S.O. sono esclusi vero? :)
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
Buonsalve a todo toro, sono qui per condividere i miei dolori con gente che credo possa avere la mia stessa sensibilità in merito di computer, e soprattutto per sfruttare le vostre conoscenze che sono anni luce piú avanti delle mie (e vi assicuro che fino a ieri io mai avrei pensato di essere cosi ignorante in materia), so che è un tantino offtopic.... Ma è giusto per farvi capire il mionstato d'animo, farvi rivivere ciò che stonpassando io, nella speranza che voi presi da questa tristezza uguale alla mia mi possiate aiutare con più animo e cuore...comunque questo è il mio stato di facebook di questa mattina:
Ore 1:05.
Arresto improvviso, nessun segno di vita... Addio mio caro compagno,
ti ho amato come Theodore ha amato Samantha, ma prometto che riuscirò a recuperare le tue memorie...
Ciao e grazie di tutto.

Dopo ben 6 anni mi ha lasciato cosí senza nemmeno un ultimo saluto, comunque vi racconto ... Stavo facendo la mia solita pulizia annuale, in cui smonto ogni pezzo e gli levo tutta la polvere... Questa volta mi sono voluto portare avanti smontando anche il processore, e appunto sopra esso ho visto una strana patina grigia, che io stupidamente,ho rimosso con il dito, non l'ho rimossa del tutto, ma in parte....
Fatto sta che rimonto il tutto faccio partire, e winzozz arriva alla schermata di avvio e si riavvia da solo, facendo una verifica dei driver si riavvia quando arriva a classpnp.sys
Vabbè provo a far partire il tutto con il dolce ed amato ubuntu, ma niente da fare, alche smontò di nuovo il processore controllo se tutto è stato messo in regola provo a far partire un altra volta e questa volta però schermata nera dove non arriva nemmeno alla schermata del BIOS.... Preso da trenda tristezza, decisi di voler cambiare tutto però non il desiderio di voler rimettere in sesto un vecchio compagno di grandi avventure.
Quindi eccomi quindopo una lunga premessa sononqui a chiedervi aiuto appunto per poter assemblare un nuovo dolce amore/compagno con un budget di 400/500 euro, ieri ho girovagato un po' in lungo ed in largo ho trovato diversi siti che fanno l'assemblaggio, ed in particolare uno che sembra molto buono qualità prezzo e vorrei chiedervi appunto anche un vostro parere su quel sito ma, ho letto che appunto non posso pubblicare altri siti che vendono perché appunto sarebbe pubblicità...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero rispondiate in numerosi ;)
Lo userai per cosa? Gaming?
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
E se ti dicessi che il tuo pc non è del tutto perso? Inanzitutto quella patina grigia era la pasta termica, serve per avere lo scambio termico tra la cpu e il dissipatore, il tuo pc si riavviava per le temperature elevate che esso raggiungeva rapidamente.
Può darsi che nel rimontaggio del processore hai storto qualche pin e quindi non viene più riconosciuto e il sistema non si avvia. Rimuovi ancora la tua cpu e controlla se tutti i pin sono dritti e lineari.
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
E se ti dicessi che il tuo pc non è del tutto perso? Inanzitutto quella patina grigia era la pasta termica, serve per avere lo scambio termico tra la cpu e il dissipatore, il tuo pc si riavviava per le temperature elevate che esso raggiungeva rapidamente.
Può darsi che nel rimontaggio del processore hai storto qualche pin e quindi non viene più riconosciuto e il sistema non si avvia. Rimuovi ancora la tua cpu e controlla se tutti i pin sono dritti e lineari.
Ma rotto o no...con pezzi di 6 anni fa non vedi neanche un video in HD XD
Secondo me è meglio cambiarlo...
 

dongost

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Pentium E5300 @ 2.60 GHz
Scheda Madre
Acer WG43M
HDD
1863GB ATA WDC WD20EARX-00P SCSI Disk Device (SATA)
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz
GPU
1024 MBATI Radeon HD 4600 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
alla fine l'ho cambiato quest'anno, non ricordo cosa gli fosse successo però poi quest'anno sono riuscito a cambiarlo e per ora queste sono le specfiche di quello nuovo
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz 45 °C
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
16,0GB Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4 (CPUSocket) 38 °C
Grafica
HP LE1901w (1440x900@60Hz)
Intel HD Graphics 4600 (ASRock)
4095 MBNVIDIA GeForce GTX 760 (ASUStek Computer Inc) 40 °C
Memorizzazione
149GB SAMSUNG HD161GJ (SATA) 32 °C
1863GB Western Digital WDC WD20EARX-00PASB0 (SATA) 36 °C
465GB Seagate ST500LT012-1DG142 (SATA) 34 °C
931GB Seagate Desktop USB Device (USB (SATA))
14GB SanDisk Cruzer Edge USB Device (USB)
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40
Audio
Realtek High Definition Audio


Ora come ora anche se appena preso vorrei cambiare schermo e scheda video magari con una 980 o la nuova amd magari.
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
è un preassemblato presumo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!