DOMANDA Computer per disegno tecnico?

Motorola

Utente Attivo
152
23
Salve a tutti, sto cercando un pc portatile da usare principalmente per il disegno tecnico con programmi di disegno 3D come Autocad o Archicad e per un leggero photo editing senza troppe pretese, prima di chiedere qualche consiglio su quale pc scegliere, mi piacerebbe sapere come questi programmi impiegano e sfruttano le risorse hardware (sopratutto il cad). Io avevo trovato qualche configurazione con I7 di ottava generazione della serie più performante (H e HQ) e con schede video nvidia mx 130 o 1050 (versione mobile ovviamente), so che quest' ultima è piuttosto buona e performante come scheda video, invece la mx 130 non la conosco molto e non so se possa andar bene, ma sopratutto vorrei sapere se se servono schede video potenti (come la 1050) oppure basta qualcosa di meno performante (come la mx 130) (per questo chiedevo come vengono impiegate le risorse, perchè se non erro ci sono programmi di grafica che, al contrario di quanto possa sembrare, non richiedono GPU molto potenti per funzionare bene),premesso che a me serve un notebook non troppo pesante, con buona autonomia e sopratutto che sia durevole nel tempo, possibilmente restando entro un budget di 800-900 euro.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.
 

Debora97

Nuovo Utente
5
0